Cuneo: “Abitiamo la Salute” | Secondo appuntamento dedicato alla salute, sala incontri dell’Housing Sociale Crocevia46

0
710

Continuano mercoledì 16 maggio 2018 gli incontri organizzati da Open House srl ets e dal Corso di Laurea in infermieristica (sede di Cuneo) della Scuola di Medicina dell’Università degli studi di Torino dedicati alla salute.

Il ciclo di tre incontri, denominato Abitiamo la salute!, vuole rappresentare un’occasione per illustrare in modo semplice, ma puntuale, alcuni temi legati al benessere di tutti.

Gli incontri sono l’esito di alcuni percorsi di ricerca bibliografica sviluppati da studenti del corso di Laurea nell’ambito delle Attività Didattiche a scelta dello studente e prevedono la collaborazione di docenti universitari e personale strutturato dell’ASL CN1 e dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle.

Dopo l’appuntamento di aprile sulle dipendenze, il 16 maggio sarà la volta di un tema particolare, ma estremamente attuale ovvero l’importanza di lavarsi le mani in modo corretto.

L’appuntamento, dal titolo Laviamoci le mani: come, quando e soprattutto perché!, sarà curato da un gruppo di studenti del secondo e terzo anno del corso di laurea, guidati dai rispettivi tutor universitari e vedrà la collaborazione di esperti dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle.

L’incontro prevederà un momento frontale nel quale attraverso alcune presentazione curate dagli studenti verranno illustrati le principali ricerche su questo tema.

Seguiranno alcune attività laboratoriali e giochi dedicati ai grandi e ai meno grandi che avranno l’obiettivo di illustrare quanto poco scontato sia lavarsi le mani in modo efficace. L’invito quindi non è rivolto solo agli adulti, ma anche ai più piccoli che saranno coinvolti attraverso alcuni giochi pensati in modo specifico per loro.

Gli appuntamenti si svolgeranno nella sala incontri dell’Housing Sociale Crocevia46 in Corso Dante 46 dalle 17.00 alle 18.30. L’ingresso è gratuito.

 

Nato da un progettazione della Caritas Diocesana di Cuneo e reso possibile grazie al sostegno di Conferenza Episcopale Italiana, Fondazione CRC di Cuneo, Compagnia San Paolo con il Programma Housing, e fondi derivati da un lascito testamentario e da privati cittadini, Crocevia46 è il primo progetto di housing sociale nato a Cuneo (Corso Dante n. 46), uno spazio che oltre ad offrire soluzioni abitative sostenibili si propone di diventare luogo di incontro, scambio e integrazione, nel quale esigenze, esperienze, aspirazioni possano ibridarsi e così contribuire a disegnare la città di domani!

 

 Per informazioni contattare: 320.0729715 | 0171.480835 | [email protected]