Volley B/M – Salvezza Fossano, coach Castagneri: “Una gran rincorsa, la dedica è per i ragazzi e per il nostro capitano”

0
260

“Non abbiamo mai smesso di crederci”. Ecco il segreto della salvezza conquistata dalla Mercatò Crf Fossano in serie B: a dirlo è l’allenatore Aldo Castagneri, all’indomani dell’ultima partita del campionato, nella quale Mattera e compagni ad Acqui hanno conquistato quel punto che ancora mancava.

 

“Il match è andato come speravamo, volevamo vincere i due set che ci servivano il prima possibile, e così è stato: il primo è stato molto intenso ed equilibrato fino alle fasi finali, quando siamo stati bravi ad avere il guizzo giusto e a mantenere il vantaggio fino alla fine. Il secondo set è stato decisamente più tranquillo, poi ho potuto dare spazio a chi durante la stagione ne ha avuto di meno”.

 

Una vera impresa quella portata a termine dai fossanesi, che sembravano spacciati solo poco tempo fa: “Ma noi non abbiamo mai smesso di crederci: ce lo siamo sempre detto, non c’era nessun motivo per mollare. Sono state determinanti le due vittorie con Parella, ma in generale siamo stati più bravi con le squadre di alta classifica che con le altre, ed alla fine siamo riusciti a coronare la nostra rincorsa. Abbiamo passato momenti difficili, ma siamo riusciti ad isolarci, senza sentire le critiche che venivano dall’esterno da parte di chi non credeva che ce l’avremmo fatta: siamo riusciti a fare gruppo e a compattarci ancora di più e ce l’abbiamo fatta. A chi dedico questa salvezza? A tutti i ragazzi, con un pensiero particolare per il capitano Giordano Mattera, che è stato un esempio di professionalità e ha aiutato tutti. Un anno con lui è un grande arricchimento”.

 

Gabriele Destefanis