Promozione C – Il Moretta vince, ma Pedrini gli guasta la festa

0
495

La gioia, l’attesa, poi la disillusione. Il Moretta vince a Trofarello, si prepara a festeggiare con l’orecchio teso verso Revello, dove sta maturando l’1-1 tra i padroni di casa e il Pedona, poi il rigore di Pedrini a tempo scaduto regala 3 punti agli uomini di Perlo e costringe la truppa di Cellerino a sudare per un’altra settimana. Il salto in Eccellenza si deciderà all’ultima giornata.

 

Una gara a senso unico, quella di Trofarello: troppo ampio il gap tecnico tra le due formazioni, troppo ampia anche la differenza di motivazioni, con un Moretta determinato a chiudere la pratica promozione opposto ad un avversario già salvo e sazio. Moretta che domina, ma riesce a sbloccare la gara solo nel finale: l’1-0 arriva al 73′, con Sacco che finalizza un’azione personale di Vailatti. All’85’ il raddoppio di Sillah, che conclude al meglio un bello scambio nello stretto con Zigliani. Prima, un dominio quasi costante: nel primo tempo le migliori occasioni sono per Vailatti, poco concreto negli ultimi sedici metri, e per Sacco, fermato in due occasioni al momento della battuta a rete. In apertura di ripresa l’unica vera chance per il Trofarello: chance clamorosa, con Bongiovanni che a porta spalancata, dopo la traversa di Tonso su corner, appoggia debolmente tra le braccia di Sperandio. Passato lo spavento, il Moretta torna a dominare e creare: D’Agostino al 63′ si vede annullare un gol per fuorigioco, poi, come detto, il micidiale uno-due finale per una vittoria totalmente meritata.

 

Nessuna festa, però, per i ragazzi di Cellerino: dopo il triplice fischio si attendono notizie da Revello, ma il rigore segnato da Pedrini, come detto in apertura, costringe il Moretta a ripiegare le bandiere che erano pronte ad essere sventolate. Il primo posto del girone C di Promozione si deciderà all’ultima giornata. Il Revello, secondo a -2, farà visita all’Atletico Santena (che oggi non si è presentato a Carmagnola), il Moretta riceverà il Villafranca.

 

TROFARELLO-MORETTA 0-2

MARCATORI: Sacco al 73′, Sillah all’85’

TROFARELLO: Gallino, Bongiovanni, Presta (dal 65′ Mainardi), Tonso, Gatti, Arlorio, Baseotto (dal 75′ De Salvo), Romano A., Novara, Di Nobile (dall’80’ Di Giovanni), Devoto. ALLENATORE: Grosso.

MORETTA: Sperandio, Berardo E. (dal 50′ Sobrero), Zeni (dal 90′ Garau), Muceli, Tortone, Zigliani, Faridi, Sillah, Vailatti, Sacco (dall’89’ Bakary), D’Agostino (dall’89 Berardo M.). ALLENATORE: Cellerino.

ARBITRO: Teghille di Collegno.

 

Andrea Dalmasso