Arcieri Braidesi in trasferta in Liguria

0
387

Domenica 22 aprile 2018 presso il campo di tiro con l’arco di Mignanego – Loc. Paveto (GE) due Arcieri Braidesi Sattin Ermanno e Tortorici Giuseppe si sono cimentati nella gara di tipo “Round 3d” arrivando entrambi 6’ nelle rispettive categorie.

Il “Round 3D” è composto da 24 piazzole, ognuna deve essere chiaramente indicata da un numero progressivo e da tutte si scoccano due frecce, da due differenti distanze, sia da un unico picchetto su due bersagli diversi, sia da due picchetti diversi sullo stesso bersaglio. Nel primo caso sulla tabella di piazzola deve essere indicato il posizionamento dei bersagli con le lettere A e B. Le frecce vanno tirate secondo l’ordine progressivo alfabetico. Nel secondo caso la progressione di tiro è indicata su ognuno dei due picchetti con i numeri 1 e 2 oppure mediante una numerazione ad anelli.

Tutti i bersagli sono obbligatoriamente del tipo tridimensionale.

8 piazzole sono a tempo limitato ed hanno un inconfondibile picchetto supplementare di partenza, dal quale l’arciere, al “Via” del cronometrista, deve partire per recarsi sul picchetto o sui due picchetti di tiro e tirare le due frecce.

In questa tipologia di gara non possono essere imposti tiri in ginocchio.

4 piazzole devono essere con bersagli in movimento.

Per ogni piazzola si sommano i punti delle due frecce.

Facciamo i complimenti ai due arcieri che come sempre si sono impegnati sia in gara che negli allenamenti.

Chiunque fosse interessato a far parte di questa meravigliosa squadra potrà rivolgersi agli istruttori presenti nella palestra sita in Via Vers Pont du Gard 19 – Santa Vittoria d’Alba il mercoledì sera dalle 21.30 alle 23.30 ed il venerdì dalle 20.30 alle 23.00. Per maggiori informazioni è consultabile il sito www.arcieribra.it.