Volley: Cuneo-show! L’Under 18 e l’Under 14 volano alle final four regionali

0
530

Weekend pieno di successi per le squadre dell’Ubi Banca Mercatò Cuneo! L’U18 allenata dai coach Macagno e Ciccone e l’U14 di coach Feula e Verra, chiudono in positivo i quarti di finale e volano alle rispettive Final Four regionali.

 

Domenica mattina al Pala ITIS i cuneesi hanno ospitato il ritorno dei quarti di finale contro i coetanei biellesi U18 del Spb Rosso, migliorando il risultato dell’andata con un 3-0 netto. Al termine del confronto, tra gli applausi e l’entusiasmo del pubblico, i tecnici hanno sottolineato la bravura del sestetto schierato, ma soprattutto la capacità di gestione dimostrata dai giocatori subentrati nel corso del match – « Abbiamo giocato una buona partita, dando ottimi segnali di ripresa in previsione delle finali regionali del 1° maggio a Biella».

 

Nel pomeriggio è stato il turno dell’U14 Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa, che riconferma il 3-1 dell’andata a Chieri, contro i pari età del Finsoft Ser Chieri. Con questa vittoria i cuneesi si qualificano alla Final Four regionale di domenica 29 aprile a Savigliano. Confronto tutt’altro che facile per il Cuneo; il Chieri è una delle formazioni più forti che i cuneesi hanno affrontato fin’ora. I torinesi mettono a dura prova la ricezione dei padroni di casa, che con qualche errore di troppo, tengono aperta la partita. Incisiva la determinazione per il recupero del gap avversario nel terzo set e la concentrazione nei vantaggi al quarto. «Siamo molto soddisfatte – affermano coach Feula e Verra – di aver centrato l’obiettivo Final Four e aver visto i ragazzi crescere e non mollare mai, soprattutto nei momenti critici del match. Abbiamo dimostrato carattere».

 

Gli appuntamenti sono quindi per domenica 29 aprile alla Final Four U14 di Savigliano e il 1° maggio a Biella per le finali regionali dell’U18.

 

QUARTI DI FINALE:

Under 18
Ubi Banca Mercatò Cuneo – Spb Rosso 3-0 (25-19/25-13/25-14)

Under 14
Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa – Finsoft Ser Chieri 3-1 (25-20/22-25/25-19/27-25)

 

c.s.