Promozione: Moretta all’ostacolo Piscineseriva, Carmagnola-Montatese vale i playoff | Vietato sbagliare per Revello, Pedona e Pancalieri

0
381

pedona esultanza brino saltoQuindici punti da assegnare, otto squadre che ad oggi matematicamente sono ancora in corsa, tanta incertezza nelle zone alte. La ventiseiesima giornata del girone C di Promozione si apre con tanti spunti d’interesse, in una situazione ancora tutta da definire.

 

Quel che è certo, ora, è il solo fatto che ogni punto lasciato sul campo per chi mira a salire potrebbe segnare la fine della corsa. Discorso che vale soprattutto per le tre potenzialmente candidate per la vittoria (Pedona, Moretta e Revello) e per le cinque in corsa per i playoff (Pancalieri Castagnole, Carmagnola, Montatese, Giovanile Centallo e Piscineseriva).

 

Il classico gioco di individuazione del big-match ci lascia questa volta con due pretendenti. Vale tantissimo Moretta-Piscineseriva, con gli ospiti che potrebbero infastidire i Cellerino-boys ma che perdendo verrebbero di fatto tagliati fuori dalla corsa alla top five, ma vale altrettanto Csf Carmagnola-Montatese, sorta di spareggio per il quinto posto, visto che le due compagini sono appaiate a quota 44. Di fronte l’esperienza del gruppo di Milani e l’entusiasmo della neopromossa di Battaglino, alla gara forse più importante dell’anno dopo la semifinale contro il Settimo Calcio, che potrebbe pesare sulle gambe dei gialloblù. Se il risultato sarà lo stesso, però…

 

Non possono sbagliare le altre tre componenti delle fantastiche quattro. Occasione per tornare a fare punti e rilanciarsi per il Pancalieri Castagnole, tramortito dal doppio ko con Moretta e Montatese: contro la Saviglianese gli uomini di Viale partono favoritissimi, ma occhio a sorprese. Il Revello, invece, attende il Cavour ancora una volta sul sintetico di Cherasco, campo ideale per il palleggio biancazzurro, in un turno da non fallire dopo il passo falso di Villafranca.

 

Proprio il Villafranca rappresenterà il grande ostacolo che il Pedona sarà chiamato a superare: Pepino e soci hanno dalla loro i favori del pronostico, ma dopo lo scalpo revellese che ha di fatto dato loro la salvezza, gli ospiti sono pronti a stupire ancora.

 

Chiude la lista della prime otto il derby che attende la Giovanile Centallo, impegnata in casa contro l’Infernotto. Gli uomini di Triberti stanno bene, con due successi di fila, ma affronteranno i ragazzi di Bianco che, forse per la prima volta in stagione, assaporano il sogno playoff: vincere, infatti, li proietterebbe a quota 44, proprio dove stanno Carmagnola e Montatese, poste una di fronte all’altra.

 

Infine, due gare che sembrano aver poco da dare. Il Busca ospita il Carignano, con la massima necessità di tornare a vincere, visto un ruolino di marcia recente non entusiasmante; l’Atletico Santena, ormai condannato, invece, attende il Trofarello, favorito e pronto a chiudere i conti volando a +7 sull’Infernotto quintultimo (ma salvo).

 

Nel girone D, la Santostefanese, reduce da un ko, ospita il Rapid Torino con l’obiettivo-vittoria per difendere con i denti il secondo posto, quando mancano quattro gare.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it