Rugby U18: colpo Cuneo Pedona, battuto il San Mauro

0
377

Il Cuneo Pedona Rugby under 18 supera il San Mauro nella partita più importante della fase finale del campionato.

La sconfitta non impedirà ai torinesi di vincere il girone, nel quale hanno dimostrato maggiore continuità, ma i bianco blu escono da questa gara consapevoli di poter giocare alla pari con tutte le altre compagini.
La partita inizia e si dipanerà secondo lo sviluppo previsto: il San Mauro fisicamente più prestante nei primi otto uomini, fa dell’aggressività e del gioco intorno ai punti di incontro la sua prerogativa.
Attua percussioni ripetute degli uomini di mischia vicino ai raggruppamenti , che pulisce in modo efficace, talora al limite del regolamento. Il Cuneo Pedona risponde con una maggior precisione e propensione nel gioco aperto , cercando la circolazione della palla al largo.
I torinesi si portano in vantaggio con un calcio piazzato, poi riescono a segnare la meta con una azi
one sviluppatasi nei 22 metri del Cuneo.
Sembrerebbe il prologo ad una sconfitta per i bianco blu , che invece riescono a iniziare ad esser efficaci negli impatti singoli sia in attacco che in difesa. Il guadagno territoriale, insieme ad una certa indisciplina dei torinesi, porta alla segnatura di una meta che viene trasformata da difficile posizione da Girogio Favilla.

 

La gara prosegue con una alternanza di vantaggi minimi , il Cuneo subisce la superiorità del San Mauro in mischia ordinata , ma ribatte in rimessa laterale , dove domina grazie a Bramardo e Milano .
Nel secondo tempo il Cuneo riesce a portarsi oltre il break , e conduce 22 a 13 a 15 dal termine. Pulvirenti prende un giallo per fallo di reazione, ma anche il San Mauro s resta in 14 poco dopo.
I torinesi segnano una meta ma non trasformano. Gli ultimi minuti son gestiti bene dai bianco blu , che con lucidità giocano per il territorio , stazionando nella metà campo degli ospiti fino al fischio finale .
Ottima la prestazione di tutti i ragazzi di Sainato.