Serie C. si salvi chi può! In cinque per uno o due posti, ecco i loro impegni da qui alla fine | Sabato Prato-Arezzo, calendario duro per Cuneo e Gavorrano

0
331

Rush finale per cuori forti, con cinque squadre coinvolte ed una, massimo due, che alla fine potranno gioire. La corsa salvezza nel girone A di Serie C è entrata nel momento cruciale ed a sperare, oltre al Cuneo, saranno altre quattro compagini, impegnate nelle ultime tre decisive giornate.

 

Chi è favorito? Difficile da dire, perché in realtà si lotta per obiettivi diversi. Con due sfide casalinghe ancora a disposizione sono le sole Gavorrano e Prato, per tutte le altre doppia gara fuori casa, questo sabato e negli ultimi 90′.

 

Due quelli che possono essere definiti come scontri diretti: dopodomani Prato-Arezzo, con gli amaranto che, afflitti dall’ennesima penalizzazione, potrebbero, vincendo, tagliare quasi fuori dai giochi i padroni di casa; sabato 28, invece, Pro Piacenza-Arzachena, con gli emiliani che non dovranno sbagliare per chiudere quasi i conti (anche in caso di quartultimo posto potrebbero comunque avere un buon margine sul Prato, ultimo, oggi di 10 punti).

 

Tre le sfide con le big: Cuneo e Prato con la Robur Siena, Arezzo con la Carrarese, ancora impegnata nella corsa al miglior piazzamento playoff possibile, all’ultima.

 

Al Cuneo il compito di fare almeno 5-6 punti, con il doppio incrocio con Monza ed Alessandria, attualmente separate da un punto in sesta e settima posizione, che peserà come un macigno. Proprio i biancorossi ed il Gavorrano sembrano avere il calendario più duro, ma molto verrà deciso, verosimilmente, dall’esito di Prato-Arezzo di sabato.

 

Ecco gli impegni delle cinque squadre in corsa per la salvezza (in maiuscolo gli impegni fuori casa)

 

Pro Piacenza (35 punti): PIACENZA, Arzachena, LUCCHESE
Gavorrano (33 punti): Alessandria, GIANA ERMINIO, Pistoiese
Cuneo (32 punti): ROBUR SIENA, Monza, ALESSANDRIA
Arezzo (30 punti, 15 di penalizzazione): PRATO, Pisa, CARRARESE
Prato (25 punti): Arezzo, PONTEDERA, Robur Siena

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto Cuneocalcio.it