Seconda Categoria – La Pro Savigliano travolge l’Atletico Moretta, Villois: “Ce la giochiamo fino in fondo”

0
389

Un risultato “tondo”. Così il tecnico Alessandro Villois riassume la partita di venerdì scorso, che ha visto la Pro Savigliano “strapazzare” l’Atletico Moretta per 4-1. Il cammino dei Reds verso la fine del campionato non accenna dunque ad arrestarsi.

 

«Il valore degli avversari – commenta Villois – era quello di una squadra che deve salvarsi, e dunque hanno dato tutto. Ma noi fortunatamente abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo sbloccato la partita dopo un quarto d’ora dal fischio d’inizio, grazie ad una rete di Brandino su punizione. Una decina di minuti dopo abbiamo sfruttato un loro “svarione”: Junior (Effa Effa, ndr) ci ha creduto e abbiamo messo a segno il 2-0».

 

«Al primo minuto del secondo tempo – prosegue Villois – Junior parte in fascia e Marco Ferrero fa la terza rete. Dopo una decina di minuti, su un brutto rimbalzo, gli avversari fanno il loro gol». Poco dopo entra in campo Luca Ferrero, al suo nuovo “debutto” dopo circa quattro mesi di stop per un infortunio all’altezza del ginocchio. Al 90° viene dato ai Reds un rigore netto e proprio Luca Ferrero porta a casa la quarta rete.

 

Sempre venerdì, oltre a Ferrero, è rientrato anche Giovanni Mucciolo; dovrebbe tornare a breve, invece, Gregory Politanò. Ora per i saviglianesi il “tour de force” dei turni infrasettimanali è finito: davanti vi sono ancora due partite in programma il venerdì e due partite in programma la domenica

 

«Continuiamo il nostro tragitto – conclude Villois –. Dobbiamo prendere i 15 punti che restano: 3 li abbiamo agguantati, ne mancano 12. Ce la giochiamo».

 

c.s.