Promozione: scacco revellese a Villafranca! Moretta-Pedona, è tandem al vertice | Colpaccio dell’Infernotto col Busca, la Montatese sogna in grande

0
404

Due padroni, tre squadre in un punto: ma quando si deciderà, questa Promozione, a trovare un comandante? La venticinquesima giornata sovverte ogni certezza accumulata nelle ultime settimane: sarà verosimilmente una cuneese a vincere, ma è difficile dire chi.

 

Chissà che la svolta non sia arrivata al minuto 98, a giornata ormai ultimata. Questo il secondo del gol di Pepino, il secondo al termine di un’altra prestazione di altissimo livello da parte del bomberone del Pedona, che ha regalato il 2-1 ai borgarini in casa del Trofarello, dopo che De Salvo aveva pareggiato il suo iniziale vantaggio. Tre punti dal peso specifico clamoroso per i Tallone-boys, che tornano lassù, a pari punti con il Moretta a quota 52.

 

Moretta che non si ferma più e ne rifila tre anche alla Saviglianese, trascinato dai soliti noti: gol di Vailatti e doppietta di D’Agostino, con primato raggiunto. A cederlo il Revello, che cade clamorosamente 3-2 in casa del Villafranca.

 

Succede di tutto: vantaggio di Curcio, pareggio di Bessone, sorpasso di Morero, poi nuovo pari su autorete di Bessone e rete decisiva di Saponaro. Un tris pazzesco, che costringe i ragazzi di Perlo al ko dopo diverse settimane, complicando i loro piani verso l’Eccellenza.

 

Dietro, si ferma ancora il Pancalieri Castagnole, con conseguente riapertura totale della corsa al quarto ed al quinto posto. Il big match di Montà va ai padroni di casa, che trovano i tre punti grazie a Garrone. Ora la distanza tra i ragazzi di Viale e quelli di Battaglino è di soli due punti, con la Polisportiva appaiata al Csf Carmagnola, che spreca l’ennesima cruciale occasione per agganciare proprio il Pancalieri non andando oltre l’1-1 a Cavour: a segno ad inizio ripresa Camisassa per gli ospiti, con pareggio quasi nel finale di Capobianco.

 

Alle spalle del duo al quinto posto, sperano ancora Piscineseriva e Giovanile Centallo, che, a Grugliasco, non si fanno male. Termina 1-1 lo scontro diretto, una sorta di spareggio per chi sogna ancora, con i rossoblù, avanti con Viglione, raggiunti dal solito Aloisi.

 

La vittoria del giorno, però, è quella dell’Infernotto, che passa a sorpresa contro il Busca. Termina 1-0, con gli uomini di Triberti che sfruttano un presumibile calo di concentrazione dei buschesi, trovando tre punti che pesano come un macigno, visto soprattutto il ko nel finale del Trofarello. Ora i biancorossi, al secondo successo consecutivo, sono a quattro punti dal sestultimo posto, quello della salvezza certa, ma soprattutto a +18 sul penultimo.

 

Chiude il 3-0 con cui il Carignano condanna in maniera definitiva l’Atletico Santena: a segno Zacchino, Brignolo e Barbero.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it