Volley Playoff A2/F: Cuneo parte a razzo! CUS Collegno ko 3-0 in Gara-1 | Prestazione di squadra per le biancorosse, trascinate da Segura e Vanzurova: mercoledì 18 Gara-2 ad Alpignano

0
446

Inizia con un secco 3-0 il cammino playoff dell’Ubi Banca San Bernardo Cuneo, che stende il Barricalla CUS Collegno nella Gara-1 dei Quarti di Finale.

Match per larga parte dominato dalle biancorosse che devono soffrire e stringere i denti solo nel secondo set, vinto 28-26 ai vantaggi, ad intermezzo di due 25-15 netti ed inequivocabili. Vittoria frutto di una prestazione corale, in cui spiccano i 18 della solita Vanzurova, i 17 di una Segura MVP e le ottime prove di tutte le altre in campo. Mercoledì le torinesi proveranno a trascinare la serie a Gara-3,  nel match casalingo in programma al Pala Alpignano alle ore 20.30.

 

Cuneo che parte con Dalia al palleggio, Vanzurova opposto; in mezzo Guidi e Mastrodicasa, schiacciatrici Borgna e Segura, libero Caforio. Ospiti che rispondono con Morolli in regia, opposto Agostinetto; centrali Gobbo e Pastorello, in banda Fiorio e Schlegel, libero Lanzini.

 

Primo set domaninato dalle padrone di casa, trascinate da una Segura subito in doppia cifra e praticamente sempre avanti: sul 19-10 il CUS assesta un break di 5-1, riaccorciando a -5 prima di capitolare. Il parziale si chiude con un netto 25-15. 

 

Estremamente equilibrato invece il secondo set con le squadre a contatto pressoche continuo: padrone di casa che trovano lo scatto sul finale per il prezioso +3 con i colpi di Vanzurova (22-19), mentre dall’altra parte Agostinetto e Schlegel tengono in carreggiata le torinesi, in grado di riavvicinarsi, sul 23-22. Vanzurova in lungolinea consegna due set ball alle biancorosse: salta il primo, con il servizio dello stesso opposto in rete. Annullato anche il secondo, nonostante un doppio salvataggio in difesa di Segura e Borgna: Agostinetto mette già il pallone del 24-24, si va ai vantaggi. Pastorello manda out il servizio, ma ancora Agostinetto ci mette un pezza con il mani-out del 25-25. Fast di Mastrodicasa ed altro set ball Cuneo: Fiorio a segno, 26 pari. Segura attacca per il 27-26 e questa volta Cuneo passa: Schelgel in precario equilibrio manda fuori, 28-26 e 2-0.

 

Terzo set sulla falsa riga del precedente, con il CUS che tiene botta rispondendo colpo su colpo (8-8). Entrambe le squadre picchiano forte: Schelgel risponde a Vanzurova, si resta fianco a fianco 11-11. Anche in questo set, le padrone di casa staccano al momento giusto: sul 16-14 arriva il break fatale per le ospiti, che si fermano. 6-0 secco, con Dalia che coinvolge tutte le compagne smistando con la massima fluidità il gioco: il finale è in scoltezza, Cuneo chiude al primo dei 10 set ball, secco 25-15.

 

CUNEO-CUS COLLEGNO 3-0 (25-15, 28-26, 25-15)

CUNEO: Dalia 2, Vanzurova 18, Guidi 5, Mastrodicasa 9, Segura 17, Borgna 11, Caforio (L). Baiocco, Aliberti. NE: Bonifazi, Bruno. All. Pistola. 

CUS COLLEGNO: Morolli 1, Agostinetto 10, Gobbo 6, Pastorello 5, Fiorio 5, Schlegel 13, Lanzini (L). Vokshi 1, Poser 2, Brussino, Migliorin. NE: Courroux, Fragonas. All. Marchiaro.

 

EP – Redazione Sportiva

In foto l’esultanza finale (Foto Ideawebtv.it)