Verso Alba – Savigliano; Lele Negro: “Lottiamo per un punto che vale la salvezza”

0
413

Tutto in una partita, anzi, in due set. La Mercatò Pallavolo Alba si gioca la stagione in un derby cuneese che andrà in scena domani sera al PalaLanghe di Alba.

Avversari di giornata un Savigliano che nel turno precedente ha staccato il biglietto per la salvezza, quello stesso obiettivo che gli albesi devono ancora centrare. La distanza che separa il purgatorio dal paradiso, per i ragazzi langaroli è di appena un punto, due set che la Mercatò ancora una volta in piena emergenza cercherà di strappare con le unghie e con i denti ai rivali saviglianesi, magari facendo leva sull’apporto del caldo pubblico del PalaLanghe.

“E’ un derby particolare perchè non è sentito più di tanto, almeno non come quello con Fossano  – afferma coach Lele Negro –  I ragazzi sono tranquilli, non c’è grande tensione. C’è sicuramente ed è quello su cui ho focalizzato la loro attenzione, la voglia di fare questo benedetto punto, di vincere almeno due set che ci daranno il punto del KO finale, il punto che ci consentirà il prossimo anno di disputare ancora il campionato di Serie B. Siccome il periodo non è semplice, le difficoltà si stanno protraendo nel tempo oltre il previsto, ho cercato di focalizzare l’attenzione sui due set che ci servono. Dobbiamo centrare questo obiettivo. Non mi interessa vincere la partita, mi interessa vincere due set. Poi se arriverà qualcosa di più tanto meglio, però l’obiettivo è un altro. Ci presentiamo con la stessa formazione della scorsa settimana, abbiamo problemi fisici a non finire ma questo fa parte del gioco. La speranza è che da questa situazione ci arrivi almeno una gioia, prima della fine della stagione”