I risultati degli atleti del Roata Chiusani nelle gare del weekend

0
720

Domenica 8 Aprile si è disputata a Busca la 40° edizione del Trofeo Ana, corsa podistica su strada, che ha visto circa 220 atleti confrontarsi sull’impegnativo percorso di 11,5km.

Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Bruno Chiaramello, atleta tesserato per Società organizzatrice dell’evento, Podistica Buschese, recentemente scomparso.
Il primo a giungere il traguardo è il portacolori del Roata Chiusani, Massimo Galliano, seguito dai gialloneri della Podistica Val Varaita, Manuel Solavaggione e Simone Peyracchia.
Per le donne prima e terza piazza del podio per l’Atletica Saluzzo, con Paola Pretto e Valentina Gemetto, secondo posto per Ramona Bertaina (Pod. Buschese).
Per il Roata Chiusani due secondi posti in categoria con Davide Preve (SM) e Silvana Pecollo (SF50), Matteo Renda è 3°SM40.
Buoni piazzamenti per gli altri atleti presenti: Luca Laratore (4°SM40) Graglia Enzo (4°SM45) Silvia Di Salvo (4a SF50), Flavio Gancia, Maurizio Solavaggione, Pierpaolo Zillante, Paolo Chiapello, Giuseppe Brignone e Fiorenzo Bertaina.
Nelle prove riservate alle categorie giovanili 5° posto per Davide Galliano (Cadetti) 8° per Letizia Mana (esordienti A) buone prestazioni per Davide Renda, Giacomo Isoardi, Silvano Giordanengo e Pietro Mandrile nella categoria Ragazzi e per Andrea Mandrile, Luca Isoardi e Leonardo Ferrero negli esordienti B/C.

IL ROATA AL MEETING DI IMPERIA
Sabato 7 aprile si è svolto ad Imperia la 7° edizione del meeting su pista di apertura della stagione outdoor, riservato alle categorie assolute e giovanili.
Numerosi gli atleti del Roata Chiusani che, impegnati nelle varie discipline, hanno portato a casa ottimi risultati.
Buona la prima per Federico Bianchi (1998) che con 2’43”23 si impone su tutti nella sua gara di esordio sui 1000m uomini, ben piazzato anche Marco Tomatis.
Vincente anche la staffetta assolute femminile 4×100 (Armando, Lingua, Migliaccio, Giraudo), secondo e terzo posto per le cadette (Armando/Dotta/Falcone/Ghibaudo e Brignone/Conti/Bruno/Mattone).
Vittoria di Valentina Paoletti che con 11,85m sfiora il personale nel salto triplo, 3a Mafalda Collidà all’esordio con 10.44m.
Vittoria di Anita Armando negli 80piani cadette, seconda Arianna Conti, secondo posto anche per Allassane Diallo nei 200m e per Carlotta Mattone nei 60hs ragazze, per Andrea Bruggiafreddo e Giorgia Ghibaudo (salto in lungo cadetti/e), terzo posto per Greta Dotta (lungo) e Sveva Mattone (peso).
Buoni piazzamenti per tutti gli altri impegnati nelle varie specialità: Carola Giraudo, Eleonora Lingua, Francesca Armando, Lucia Ristorto, Matilde Brignone, Lea Pastore, Francesca Tivan, Giorgia Ghibaudo, Alice Bruno, Adele Falcone, Amadou Dosso, Alessandro Maddaloni, Marco Cavallera, Francesco Fanesi Andrea Viale e Benvindo Maddaloni.

MARCIA

Ottimo secondo posto di categoria per Giorgia Tomatis nella gara di marcia tenutasi a Serravalle Scrivia che conclude i 5 Km di gara in 34’35”.