Alba: Battaglia delle Band 2018 al Centro Giovani H-Zone

0
438

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alba, nell’arco degli eventi organizzati al Centro Giovani H-Zone, anche per l’anno 2018, promuove la “Battaglia delle Band”, concorso musicale riservato a tutte le band giovanili interessate a dar prova delle proprie abilità musicali.

Per partecipare al concorso, ciascun gruppo deve essere composto per almeno 3/4 da studenti delle scuole superiori o da giovani compresi nella fascia di età 13-24 anni. La partecipazione sarà subordinata alla consegna di:

1. modulo di iscrizione debitamente compilato che potrà essere ritirato al Centro Giovani H-Zone – piazzale Beausoleil 1, Alba, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 17.30 – o eventualmente richiesto ai contatti Facebook del Centro Giovani H-Zone (H-ZoneAlba https://www.facebook.com/hzone);

2. i testi dei quattro brani scelti sia cover che originali, tradotti in italiano;

3. una foto di presentazione della band.

 

Le serate eliminatorie previste per il concorso saranno venerdì 11 e venerdì 18 maggio 2018 a partire dalle ore 21.00 nel Centro Giovani H-Zone. Ciascun gruppo avrà l’opportunità di presentare 4 brani a scelta tra pezzi propri e/o cover.

Al termine di ciascuna serata, una giuria composta da esperti di musica eleggerà i primi due classificati che potranno poi accedere alla serata finale della Battaglia che si terrà venerdì 1 giugno; in tale serata saranno eletti i vincitori del concorso a cui andranno rispettivamente: al primo classificato un buono acquisto di 200 euro al secondo un buono di 150 euro e al terzo classificato un buono di 100 euro.

Sarà inoltre data la possibilità ad alcune band di ampliare la propria risonanza e ci sarà un premio speciale che permetterà ad una di queste di suonare su un palco importante ed attrezzato come quello della manifestazione “Tanaro Liberatutti”.