Eccellenza: ostacolo Olmo per la Pro Dronero, scontro playoff Sando-Fossano

0
449

 RUB9901 CopyIl Girone B di Eccellenza anticipa e festeggia Pasqua con la ventinovesima giornata di campionato. Tutti i riflettori sono sempre puntati sulla corsa a due per la Serie D fra Cheraschese e Pro Dronero in attesa dei recuperi e dello scontro diretto dell’11 aprile.

Dopo il ko interno con l’Alfieri Asti, i “Lupi” di Brovia, a quota 56, attendono al Roella un Atletico Torino terzultimo sì, ma in grado di fermare recentemente proprio la seconda della classe.

 

Per gli uomini di Dessena l’impegno più difficile: al “Filippo Drago” arriva l’ostico e sorprendente Olmo, reduce da due sconfitte di fila, ma a caccia di punti per continuare a sognare i playoff. Vuole consolidare il terzo posto invece il Saluzzo (50), che recupera gli squalificati rispetto a sei giorni fa, ed ospita al “Damiano” la Denso. Impegno casalingo anche per l’Afieri quarto a 49, che riceve la Benarzole, alla ricerca degli ultimi punti per certificare la salvezza. Match forse da dentro-fuori invece a Moncalvo, dove San Domenico Savio Rocchetta (44) e Fossano (46) si giocano le chance per rimanere agganciati al 5° posto. Per la corsa playoff non può sbagliare il Corneliano Roero (45) sul campo del fanalino di coda Asca.

 

In fondo, spicca lo scontro diretto fra Pinerolo (30) ed Albese (25): i biancocelesti, tornati alla vittoria dopo un lungo digiuno, puntano ad accorciare la classifica, tenendo vive le residue speranze di salvezza diretta. In programma anche Rivoli-Alpignano ed Union BussolenoBruzolo-Chisola. Di seguito il programma e la classifica.