Serie C: Cuneo ingenuo, il Gavorrano punisce. 2-0 e sorpasso in classifica

0
412

Un Cuneo estremamente ingenuo cade a Grosseto contro il Gavorrano e subisce il sorpasso rossoblu in questa faticosa corsa playout.

I biancorossi di Viali tengono per oltre un’ora di un match equilibrato e senza grossi sussulti, rovinando tutto nel giro di 6′: la sfida infatti viene praticamente decisa fra il 68′ ed il 74′, quando prima Sarzi Puttini, infortunato, viene espulso dall’arbitro Nicoletti, poi Zigrossi commette fallo da rigore in mischia, con penalty trasformato da Damonte.

 

Un ko pesante, che consente ai toscani di Favarin di portarsi a quota 30, a +10 dal Prato ultimo e quindi virtualmente salvi in attesa delle gare serali: si fermano quindi ancora i biancorossi, riavvicinati dall’Arezzo, vittorioso a Piacenza ed ora a -2 dopo l’ulteriore penalizzazione subita.

 

Il rammarico c’è perchè, come detto, pur non brillando la squadra di Viali aveva rischiato poco nella prima, equilibrata ma intensa, ora di gioco: anzi, al 10′ erano stati i padroni di casa a rischiare quando Mori sfiora il più classico degli autogol deviando sul palo un cross avversario. Il vento soffia forte su Grosseto, le occasioni latitano: al 39′ squillo del Gavorrano, quando su un traversone da destra la difesa del Cuneo pasticcia, permettendo la girata a Brega, che impegna un ben piazzato Moschin. Il primo tempo è tutto qui. 

 

Nella ripresa, pressing maggiore dei padroni di casa che spingono sì ma senza vere conclusioni verso la porta piemontese: al 61′ è invece importante la chance capitata, in contropiede, sui piedi di Dell’Agnello che, ben servito da Zamparo, spara alto da ottima posizione. Passano 2′ e il Gavorrano manca il vantaggio: angolo da destra, palla sul ginocchio di Bruni che non riesce ad indirizzare verso la porta. Poi, l’episodio chiave, con il rosso a Sarzi Puttini, seguito dal rigore trasformato da Damonte dopo il fallo in mischia di Zigrossi. 

 

Ospiti che si scoprono e sbilanciano, Gavorrano che prima spreca la palla del raddoppio con Brega, poi trova il 2-0 in pieno recupero con Remedi che sfrutta in area il cross di Barbuti. Finisce 2-0 e corsa salvezza che si complica per Conrotto e compagni.

 

SERIE C – GIRONE A

GAVORRANO-CUNEO 2-0

RETI: 74′ Damonte (G), 90’+3 Remedi (G)

 

GAVORRANO: Falcone, Ropolo, Bruni, Marchetti, Moscati (87′ Barbuti), Damonte, Papini, Conti (78′ Remedi), Mori, Vitiello. A disp. Pagnini, Cogno, Luciani, Malotti, Ferrante, Favale, Maistro, Germignani, Reymond. All. Favarin.

CUNEO: Moschin, Sarzi Puttini, Rosso, Conrotto, Zamparo, Schiavi (69′ Cristini), Gerbaudo (77′ Bruschi), Di Filippo (77′ Galuppini), Dell’Agnello, Zigrossi, Zappella (57′ Boni). A disp. Bambino, Baschirotto, Secondo, Pellini, Testoni, Maresca. All. Viali.

 

Arbitro: Giovanni Nicoletti di Catanzaro

Assistenti:Giovanni Mitica di Bari e Pasquele Alessandro Netti di Napoli

Espulso: Sarzi Puttini per proteste al 68′

Ammoniti: Vitiello (G), Gerbaudo (C), Zigrossi (C), Cristini (C), Zamparo (C).

 

Redazione Sportiva

In foto l’esultanza dopo il 2-0