Fantasmi al Castello di Montemale? L’EPAS in arrivo a Cuneo

0
1046

La notte tra il 7 e l’8 aprile 2018, sarà  tenuta un interessante Indagine/ricerca di tipo culturale storico scientifica destinato alla ricerca di eventuali anomalie o prove di una qualsiasi spiegazione agli accadimenti misteriosi che si narra  siano avvenuti all’interno della struttura  conosciuta come Castel Savio o Castello di Montemale, sita su una collinetta che svetta sopra l’omonimo Borgo in provincia di CUNEO, dall’associazione E.P.A.S. (European Paranormal Activity Society) team operativo dell’Istituto Nazionale di Ricerca e studio dei fenomeni paranormali. Sul luogo sarà presente un team formativo misto con membri del Direttivo, della sezione Brianzola e della sezione Piacentina.

 

Con le autorizzazioni ed i permessi previsti per legge ottenuti grazie alla collaborazione e cortesia dei responsabili della Società TRAIUTINA Srl. di Cuneo attuale ente gestore del Castello e del terreno circostante, si effettueranno ricerche rispettando la storicità, veridicità e sacralità del luogo e dei suoi abitanti . Successivamente, con il permesso e l’autorizzazione dei gestori dell’omonima struttura(ricostruita nel primo trentennio del 900 sui resti dell’antico Castello di cui non si sa l’esatta data di fondazione, ma secondo fonti storiche accreditate era già presente su antichi documenti risalenti al 1150), qualora accordato, sarà indetta un interessante conferenza di tipo storico culturale scientifico, ad ingresso libero per mostrare eventuali risultati sia positivi che negativi rilevati durante la nostra indagine per rivalutare e valorizzare la struttura, il borgo e l’ambiente circostante.

 

L’associazione E.P.A.S. e le relative sezioni Nazionali ed Internazionali, sono un gruppo di Ricerca del mistero a 360°, di rivalutazione storico culturale di luoghi e leggende che tenta di sfatare quel velo di ignoranza e falsità  sull’ignoto e sul paranormale, serio e professionale e non un gruppo di ghost hunter, ghost busters, esoteristi o occultisti.