Serie C LIVE: finale al Paschiero, CUNEO-PONTEDERA 0-2.

0
475

Dopo il pareggio acciuffato in pieno recupero con l’Arzachena, il Cuneo scende in campo al Paschiero contro il Pontedera in un match molto importante in chiave salvezza SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

0-2
 

RETI

9′ Ponzauti, 8′ st Ponzauti

  FORMAZIONI  
     
Stancampiano (19′ Moschin)   Contini
Baschirotto (1′ st Zamparo)  

Borri

Sarzi Puttini   Caponi
Rosso   Grassi (42′ st Tofanari)
Cristini   Pinzauti (39′ st Maritato)
Schiavi   Corsinelli
Boni (29′ st Gerbaudo)   Cargiulo
Galuppini (29′ st Testa)   Calcagni
Di Filippo   Frare
Dell’Agnello (16′ st Bruschi)   Posocco (47′ st Risaliti)
Zigrossi   Rossini
Allenatore: Viali
  Allenatore: Maraia
     
A disposizione:   A disposizione:
    Biggeri
    Marinca
     
    Romiti
Genovese    
 Secondo   Vettori
 Pellini    
D’Agostino   Pandolfi 
Testoni   Raffini
Maresca   Paolini 
Zappella    
     

Arbitro: Sig. Luciani di Roma 1

Assistenti: Sig. Maninetti di Lovere, Sig. Bologna di Mantova.

 

Ammoniti: Rossini (P), Sarzi Puttini (C), Rosso (C).

 

Ore 14.15 – Ecco l’undici ufficiale del Cuneo scelto da Viali, che deve rinunciare allo squalificato capitano Conrotto, sostituito in difesa da Boni. A centrocampo rientra Rosso dopo la squalifica. Parte dalla panchina Zamparo. 

 

 CRONACA DEL MATCH

 

PRIMO TEMPO

 

1′ – Si gioca al Paschiero. Cuneo in campo con il consueto 3-5-2 con Boni al posto di Conrotto in difesa, Rosso in cabina di regia e davanti la coppia Dell’Agnello-Galuppini. Modulo speculare per il Pontedera, con in attacco Grassi e Pinzauti. 

 

 9′ – PONTEDERA IN VANTAGGIO – Dopo una buona partenza del Cuneo, con le occasioni di Galuppini e Cristini, vantaggio degli ospiti con una magia di Pinzauti che si inventa una rovesciata imparabile su un cross da destra. CUNEO-PONTEDERA 0-1. 

 

 15′ – Dopo una buona partenza e un paio di occasioni, Cuneo tramortito dal vantaggio del Pontedera, che sfiora il raddoppio al quarto d’ora con una punizione dalla distanza di Grassi di poco a lato. 

 

 30′ – Alla mezz’ora Pontedera sempre in vantaggio al Paschiero grazie alla magia di Pinzauti. Ospiti vicini al raddoppio con un clamoroso palo colpito dalla distanza dallo scatenato Grassi. Il Cuneo fatica a concludere verso la porta difesa da Contini. Viali costretto a cambiare il portiere Stancampiano per un infortunio muscolare al 19′: al suo posto Moschin. 

 

 48′ – Dopo tre minuti di recupero, squadre negli spogliatoi per l’intervallo al Paschiero, con il Pontedera in vantaggio per 1-0. Cuneo ad un passo dal pareggio al 42′: cross di Baschirotto allungato da Cristini, che accomoda la palla sui piedi di Galuppini, il cui diagonale di sinistro da ottima posizione viene respinto.

 

 SECONDO TEMPO

 

1′ – Squadre in campo per la ripresa: Viali lascia negli spogliatoi Baschirotto, al suo posto Zamparo per una squadra a trazione anteriore con uno spregiudicato 3-4-1-2.

 

 8′ – RADDOPPIO DEL PONTEDERA. Pasticcio del Cuneo su calcio d’angolo ospite, Cristini svirgola il rinvio, Moschin non ci arriva e Pinzauti può depositare in rete a porta sguarnita la doppietta personale. CUNEO-PONTEDERA 0-2. 

Poco prima i biancorossi avevano colpito una traversa con il colpo di testa del neoentrato Zamparo (3′).

 

 15′ – Sotto di due reti in un match equilibrato, il Cuneo non riesce a reagire. Viali si gioca la carta Bruschi per Dell’Agnello. 

 

30′ – Il Cuneo non riesce a creare occasioni da rete. Viali tenta il tutto per tutto buttando nella mischia Gerbaudo e Testa. 

 

49′ – Dopo 4 minuti di recupero, triplice fischio al Paschiero, dove il Pontedera batte il Cuneo per 2-0. Sconfitta amara per i biancorossi, che nel finale ci hanno provato con generosità ma con poca lucidità, non riuscendo mai ad impensierire Contini.