Grande successo per la mostra “Scatto Felino” di Francesca Barbero

0
678

La giovane fotografa bovesana Francesca Barbero è stata protagonista della visitatissima esposizione «Scatto felino», a Mondovì, organizzata dalla «Associazione Culturale La Meridiana Tempo», in Piazza San Pietro 1, con premiazione del concorso fotografico abbinato, dal 17 febbraio («Festa Nazionale del Gatto») alla scorsa domenica 4 marzo.

 

Francesca Barbero già pluripremiata in concorsi e con varie «personali» dedicatele in zona, molto appassionata da sempre risulta dei gatti (volontaria al «Gattile» cuneese «Romeo e Pucci», per il quale tanti scatti ha realizzato), degli animali e della natura in genere (soggetto, in cui eccelle, mai facile da fotografare, con cui bisogna essere «in sintonia»), curatrice della pagina di facebook «Il gatto in me», autrice di tesi di laurea sui piccoli felini nella storia dell’arte.

 

L’invito a questa iniziativa si deve al suo essere tra i vincitori, l’anno scorso, del concorso. Si è presentata con opere di belle dimensioni su supporti rigidi, scattate a Cuneo ma anche durante una permanenza in Olanda, in contesto urbano.

 

In sala centrale vi erano le opere della ottantina di partecipante alla edizione attuale del concorso, di piccole dimensioni, ma tutte di qualità, piene di amore, con pennellate di ironia: vincitrice è stata Elena Pica (con «Pepe»), seguita da Laura Camia (con «Spillo»), Roberto May (con «Fedor») e Daniela Bertolini (premio simpatia con «Mirò»).