Volley A2/F: Cuneo in gran forma, Club Italia stesa 3-0

0
474

Sempre ed ancora in alto. Cuneo si sbarazza di Club Italia, dominando in lungo ed in largo la sfida del PalaUbiBanca, continuando a coltivare il sogno Serie A2 accorciando alle spalle della capolista LPM Mondovì dopo la dodicesima giornata di ritorno.

Partita senza storia, poco da dire, con le biancorosse in controllo totale delle operazioni dalle prime fasi di gioco, in grado di vincere agevolmente i primi due set e di assestare l’allungo nel momento giusto del, più combattuto, terzo parziale. Dalia e compagne quindi rispondono ancora “presente”, tirando la volata di questo appassionante finale di stagione regolare. 

 

SESTETTO CUNEO

Dalia al palleggio, opposto Vanzurova; centrali Guidi e Mastrodicasa, in banda Borgna e Segura, libero la confermata Caforio.

 

SESTETTO CLUB ITALIA

Morello in regia, opposto Omoruyi; in mezzo Lubian e Fahr, schiacciatrici Pietrini e Nwalakor, libero De Bortoli.

 

PRIMO SET

Primo gioco, di fatto, dominato da Cuneo che impone sin da subito la propria forza, aprendo con un 4-1 immediato e mantenendo un solido vantaggio con tutte le giocatrici in campo coinvolte, da Segura (5 punti per lei) a Mastrodicasa, Borgna e Vanzurova (18-12). Nel finale dentro anche Aliberti per un lungo turno di servizio che chiude i conti (25-13), tutto facile. Dall’altra parte non basta Pietrini, 1-0.

 

SECONDO SET

Padrone di casa che ripartono ancora in controllo, 5-1. Cuneo alza il muro e sembra giocare sul velluto: sul 9-3 coach Bellano chiama time out. Sul 12-5 il tecnico ospite inserisce Turco al palleggio. Crai che prova a rimanere in partita, aggrappata a Pietrini, spingendo ma anche rischiando molto: Cuneo resta a +5 (17-12). Pistola inserisce ancora Aliberti, biancorosse che scappano (20-13), in campo anche Bulovic per Malual. Break biancoblu, chiuso proprio dal muro di Bulovic che riporta a -5 Club Italia: coach Pistola ferma il gioco (22-17). Vanzurova e Borgna regalano 7 set point alle cuneesi: al secondo, pipe vincente di Segura e 25-18.

 

TERZO SET

Club Italia che spinge forte per riaprire i conti in un set sicuramente più combattuto: ospiti Nwakalor espolde l’attacco che vale il +2 (5-7), time out Pistola. Continuo botta e risposta Nwakalor-Vanzurova, 10-10. Lubian incide a muro ed in attacco: fast a segno per il 12-13. Ace di Pietrini, +3 Club Italia ed altro stop chiesto da Pistola (12-15). Controbreak immediato biancorosso: due ace di Vanzurova ribaltano tutto, 16-15 e questa volta è Bellano a richiamare in panchinba le sue ragazze. Cuneo dà lo strappo al momento giusto: break di 4-0, 21-17. Cuneo vola via spinta da Vanzurova (23-19). E’ proprio l’opposto ceco, MVP con 20 punti totali, a consegnare 4 match point alle padrone di casa: chiude Segura dopo uno scambio intenso, 25-20 e 3-0.

 

CUNEO-CLUB ITALIA 3-0 (25-13, 25-18, 25-20)

CUNEO: Dalia 6, Vanzurova 20, Guidi 6, Mastrodicasa 8, Segura 11, Borgna 7, Caforio (L). Aliberti. NE: Bonifazi, Re, Baiocco, Bruno (L2). All. Pistola.

CLUB ITALIA: Morello 1, Omoruyi 6, Fahr 2, Lubian 7, Pietrini 13, Nwakalor 8, De Bortoli (L). Malual, Turco, Mangani, Bulovic 1. NE: Fucka, Cortella, Tonello (L2). All. Bellano.

 

EP – Redazione Sportiva

Foto Ideawebtv.it