Serie C LIVE: Finale al Paschiero, Cuneo-Olbia finisce 0-0

0
640

A pochi giorni dalla sconfitta contro la Pro Piacenza, il Cuneo di Viali torna al Paschiero per cercare punti salvezza contro l’Olbia. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

0-0
 

RETI

 

  FORMAZIONI  
     
Stancampiano   Aresti
Sarzi Puttini  

Pinna

Rosso (26′ st Gerbaudo)   Iotti
Conrotto   Vallocchia
Cristini (39′ st Secondo)   Ragatzu
Zamparo (26′ st Galuppini)   Senesi (23′ st Silenzi)
Schiavi   Biancu (34′ st Murgia)
De Filippo   Muroni
Dell’Agnello   Feola
Zigrossi   Cotali
Zappella (21′ st Baschirotto)   Leverre
Allenatore: Viali
  Allenatore: Mereu
     
A disposizione:   A disposizione:
Moschin   Van der Want
    Manca
 Bruschi    Geroni
     Dametto
Boni    
     Pennington
    Da Cunha Oliveira
Pellini    
D’Agostino    Choe Song
Testoni    
Maresca    
 Testa    

 

Arbitro: Sig. De Angeli di Abbiategrasso

Assistenti: Sig. Micaroni di Chieri, Sig. Di Giacinto di Teramo

Ammoniti: Feola (O), Vallocchia (O), Rosso (C), Di Filippo (O)

Espulsi: 

 

 CRONACA

 

PRIMO TEMPO

1′ – Si gioca al Paschiero. Cuneo in campo con il 3-5-2: Stancampiano tra i pali, linea difensiva formata da  De Filippo, Zigrossi e Conrotto, sugli esterni Zappella e Sarzi Puttini, in mezzo Cristini, Rosso e Schiavi e davanti la coppia Zamparo-Dell’Agnello. L’Olbia risponde con un 4-3-1-2 in cui il pericolo principale è il bomber Ragatzu, autore di 13 reti in campionato.

 

15′ – Sempre 0-0 al Paschiero, ma già tre occasioni da rete per il Cuneo: all’8′ colpo di testa di Zigrossi su azione d’angolo respinto d’istinto da Aresti, sugli sviluppi dell’azione sinistro dal limite di Rosso ma ci arriva ancora il portiere dell’Olbia. Al 12′ altra chance per i biancorossi, con il pericoloso tiro-cross di Schiavi. Olbia più manovriero, Cuneo pericoloso nelle ripartenze.

 

 30′ – Buon Cuneo che meriterebbe il vantaggio per quanto espresso nei primi 30 minuti di gioco. Due reti annullate ai biancorossi: al 16′ l’arbitro vede un fallo in area che vanifica il gran destro da fuori di Schiavi; al 25′ in gol Di Filippo in mischia, ma è fuorigioco. 

 

45′ –  Squadre negli spogliatoi per l’intervallo al Paschiero, con il risultato sempre fermo sullo 0-0. Nella prima frazione meglio il Cuneo, pericoloso in diverse occasioni e mai impensierito dall’Olbia. 

 

SECONDO TEMPO

 

1′ – Squadre in campo per il secondo tempo, nessun cambio. Risultato sempre fermo sullo 0-0.

 

15′ – Palla gol per il Cuneo al 15′ in contropiede, con il tiro da buona posizione di Schiavi smorzato da un difensore dell’Olbia e bloccato da Aresti. Risultato ancora fermo sullo 0-0.

 

 30′ – Il Cuneo continua a spingere: biancorossi vicini al vantaggio per due volte al 22′, prima con un tiro-cross di Sarzi Puttini sventato da Aresti, poi sull’angolo successivo con il colpo di testa alto di Dell’Agnello. Viali cambia e mette dentro Galuppini, che appena entrato sfiora il gol con un colpo di testa a lato su perfetto cross di Sarzi Puttini. Al 28′ l’arbitro assegna un fallo a due in area per il Cuneo: calcia Galuppini, la palla è indirizzata in rete ma sulla traiettoria c’è il compagno Dell’Agnello che salva involontariamente l’Olbia.

 

45′ – Dopo 3 minuti di recupero, finisce a reti bianche al Paschiero. Due punti persi per il Cuneo, che nel finale non è più riuscito a costruire occasioni da rete, ma nel complesso avrebbe meritato ampiamente il successo contro un’Olbia che non ha mai veramente impensierito Stancampiano. Cuneo-Olbia finisce 0-0.