Quarto appuntamento al Teatro Baretti per la rassegna Cinema a KM0

0
392

Martedì 13 marzo alle ore 21.00, continuano le proiezioni della rassegna CINEMA A KM0 al Cinema Baretti, rassegna cinematografica dedicata ai film girati dalle valli monregalesi alle valli cuneesi, da registi del posto e da attori non professionisti.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Monregaltour in collaborazione con la Itur s.c., attuale gestore del Cinema Baretti, si suddivide in 5 appuntamenti.

Il quarto appuntamento della rassegna ha come protagonista il film “A day, a life – Un giorno, una vita”, diretto da Alessandro Ingaria e Simona Chiapparo.

L’infanzia e la vecchiaia sono due fasi della vita solo apparentemente lontane. Bambini e anziani condividono i due momenti più importanti del ciclo della vita.

“A day, a life” nasce da un progetto sperimentale di incontro e scambio creativo tra anziani con difficoltà, residenti presso la Casa di Riposo parrocchiale di Roccaforte Mondovì e minori in età prescolare. Il progetto è stato ideato da Geronimo Carbonò in sinergia con la casa di Riposo Monsignor Eula.

La stessa sera il regista Alessandro Ingaria presenterà anche un altro lavoro, un video sulla presenza del lupo nelle Alpi:

“Un aggiornamento sul numero dei lupi presenti sulle Alpi nell’ambito del progetto Life Wolf Alps”.

Il prossimo appuntamento:

Martedì 20 marzo “Madeleine” di Mario Garofalo, Lorenzo Ceva Valla.

Per ulteriori informazioni:

https://baretti-mondovi.wixsite.com/cinema-baretti/cinema-a-km-0