Anche il mondo del calcio cuneese piange la tragica scomparsa di Davide Astori

0
525

Davide Astori non c’è più. Il capitano e pilastro della Fiorentina, uno dei riferimenti per il reparto arretrato azzurro, spesso in orbita Coverciano negli ultimi anni, se n’è andato nel modo più assurdo, in un hotel friulano alla vigilia del match dei Viola in casa dell’Udinese.

 

Un tragedia che ha scosso il calcio italiano, fermatosi immediatamente, con il rinvio di tutte le partite in programma. Una notizia che, ovviamente, non poteva passare inosservata ai molti sportivi e “uomini di calcio” della provincia di Cuneo. Ad esprimere il proprio cordoglio, in primis, società come il Cuneo, che su Instagram scrive: “Tutta la società A.C. Cuneo 1905 dai giocatori alla dirigenza si uniscono nel dolore alla famiglia Astoria ed alla Fiorentina appresa la tragica notizia”. Fa eco il Corneliano Roero“Tutto l’Asd Corneliano Roero si stringe attorno alla famiglia ed all’ACF Fiorentina per l’improvvisa scomparsa del proprio Capitano , Davide Astori. Riposa in pace, Davide”.

 

Sconvolti, soprattutto, i calciatori. L’ex biancorosso Alessandro D’Antoni si limita ad un “Incredibile”, evidenziando la difficoltà nel trovare altre parole per notizie del genere. Riccardo Romani, capitano e riferimento del Fossano, riassume il pensiero di molti: “Fai il lavoro più bello del mondo, non ti manca nulla … Sei giovane, forte, bello, famoso … Hai una moglie bellissima ed una piccola bimba … Poi succede che ti addormenti e non ti svegli più … Qual è il senso di tutto questo?!?!? Ciao Davide, capitano e guerriero. Riposa in pace”. 

 

Parole simili a quelle di Carlo Dutto, capitano della Pro Dronero: “Capisci quanto il filo sia davvero sottile. Aveva la tua età e faceva quello che piace fare anche a te. E fa davvero impressione“. Da Dutto a Salvatore Nastasi, uno dei più giovani: “Non ci credo che ci sono cose già scritte e questa era una di quelle. Un destino crudele per un grande uomo. Riposa in pace Astori”. 

 

Infine, Simona Sodini, oggi alla Juventus, che al Cuneo Femminile ha lasciato grandi ricordi: “Davanti a tutto ciò si è inermi … le parole mancano e non si può che essere increduli. Non oso pensare la sofferenza della famiglia e di come ci si possa sentire. Riposa in pace Davide Astori“.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it