Cuneoginnastica: la neve non ferma le ginnaste dell’artistica. Ambrosio, Putortì, Ristorto e Silvestro bene ai Regionali

0
632

Palaginnastica di Torino, seconda prova del Campionato regionale di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia; massima competizione che la F.G.I propone alle allieve che aspirano alle squadre nazionali.

Il maltempo non ha fermato dunque ginnaste, tecnici, giudici e genitori dell’artistica piemontese; 4 ginnaste della Cuneoginnastica hanno infatti difeso i colori della provincia Granda nel capoluogo piemontese.

Le più giovani a scendere in campo sono state le allieve 1, classe 2009, la borgarina Sofia Ambrosio e la cuneese Noemi Putortì. Le giovani ginnaste hanno condotto una buona gara, qualche sbavatura dovuta alla difficoltà degli esercizi non è mancata; nel complesso hanno dimostrato di essere all’altezza della importante competizione. Sono state notate per l’eleganza e la precisione del corpo libero.

Nella categoria allieve 3, classe 2007, ottimo quarto posto per Lucrezia Silvestro; buona la condotta di gara con la rincorsa al podio che sfuma di nuovo per pochissimo. Nettamente migliorate le sue performances alla sbarra (attrezzo propedeutico delle parallele) ed alle parallele.

Nelle allieve 4, classe 2006, spicca il nome della Cuneese Alessia Ristorto (in foto); buoni i suoi esercizi con due picchi di estremo valore a volteggio e parallele; conclude al sesto posto in classifica,

Soddisfatti i tecnici in gara, la venaschese Viviano Giulia e di Confreria Monica Sola: ” abbiamo fatto bene ma dobbiamo ancora fare molto per migliorare ed essere più competitivi; ora ci attende l’interregionale, in quell’occasione vorremmo migliorare i piazzamenti in classifica e conquistare l’ammissione per la fase successiva”.