Ghisolfi e Rizzo, Banchieri cuneesi in missione a Bruxelles per presentare i “Banchieri”

0
465

“Sopra la banca… l’Italia campa”. La parafrasi e l’adattamento del noto adagio popolare danno il titolo alla tavola rotonda che si celebrerà questo mercoledì 28 febbraio niente meno che a Bruxelles nello spazio European Press Club organizzato dal circolo culturale della Palombella che sarà anche la vetrina di lancio europeo dei “Banchieri” già best seller economico in Italia a poche settimane dalla sua prima uscita.

 

Sulle relazioni tra finanza italiana ed economia reale, e quindi sugli strumenti normativi e di prassi necessari a garantire informazione e consapevolezza ai risparmiatori e investitori, dialogheranno il Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano Beppe Ghisolfi e il nuovo Presidente della Commissione nazionale per le società e la Borsa Mario Nava, uno dei 35 protagonisti del volume biografico “Banchieri” opera seconda di Ghisolfi – Aragno (scritta nel periodo precedente in cui il dottor Nava era direttore generale a Bruxelles alla Commissione Europea con deleghe importanti sulla trasparenza dei mercati dei capitali).

 

Alla conversazione concorrerà anche Paolo Garonna, segretario generale della Federazione Banche Assicurazioni e Finanza. A coordinare il dibattito sarà il giornalista Antonio Salimbeni di RadioCor Sole 24 Ore.

 

Nella trasferta nel cuore dell’Unione europea, il Banchiere Ghisolfi sarà accompagnato dall’avvocato Alberto Rizzo, Vicepresidente della BCC di Cherasco.

 

Ghisolfi e Nava erano già stati protagonisti di un bellissimo dialogo sulle direttive dedicate alla trasparenza dei mercati finanziari, e il loro ruolo è stato richiamato con lode anche dal giornale MilanoFinanza, riferimento per gli imprenditori e gli operatori del mercato borsistico italiano.