Presentata la rassegna “8 marzo e dintorni” 2018 a Cuneo

0
340

Dal 2 marzo al 7 aprile spettacoli teatrali, mostre, visite guidate, convegni e incontri: momenti di riflessione e condivisione per scoprire i mille volti e le svariate sfaccettature dell’universo femminile.

Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo organizza “8 marzo e dintorni”, rassegna di appuntamenti che prende spunto dalla Giornata Internazionale della Donna per approfondire tematiche sull’universo femminile, momenti di riflessione e di confronto non di solo interesse femminile.

L’edizione 2018 prenderà il via venerdì 2 marzo alle 17.30, con l’incontro “Le 21 donne costituenti sono le madri della nostra Repubblica”, che si terrà nel Salone d’Onore del Municipio con la presenza dell’On. Livia Turco.

La rassegna continuerà nei giorni successivi con spettacoli teatrali, mostre, laboratori, visite guidate, flash mob, convegni e incontri fino al 7 aprile, quando si svolgerà l’ultima iniziativa, “In bici per dire no alla violenza”, pedalata di due ore in ricordo di Vincenzina D’Amico.

 

Tutte le iniziative sono organizzate in collaborazione con gli Assessorati alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Cuneo e sono ad ingresso libero (salvo diversa indicazione).