Sempre aperte le iscrizioni ai laboratori del doposcuola di Busca

0
540

Sono sempre aperte le iscrizioni ai laboratori creativi del doposcuola per gli alunni delle primarie, che si tengono dal lunedì al venerdì, dalle 16,30 alle 17,30.

Ogni giorno della settimana ha il suo tema: le parole, la carta, il disegno, il gioco, il film.

L’iniziativa fa parte del doposcuola gestito dall’associazione Insieme a Voi, in collaborazione con l’associazione Crescere, che dall’anno scorso prende il nome di “Polo educativo Pangea”.

“Polo” perché è offerto in un unico luogo, grazie al Comune, che ha messo a disposizione i locati antistanti la ludoteca “Bim Bum Bam”, nell’ala vecchia delle scuole elementari in via Michelis, e “polo” anche perché, oltre al doposcuola consueto, offre servizi collaterali, come il doposcuola specializzato, rivolto ai bambini con difficoltà specifiche di calcolo, lettura e scrittura, e, appunto, i laboratori.

Il doposcuola di tiene dalle ore 12,30 alle 16,30, compresa la mensa (dalle 12,30 alle 13,30) nei locali della scuola elementare nuova ala, dove si può utilizzare anche il forno a microonde per il pasto eventualmente portato da casa. Alle 16,30 incomincia l’ora dei laboratori. L’iscrizione è di tipo “modulare”, perciò si può scegliere fra i tre servizi, tutti tenuti da educatori professionali.

Informazioni: tel.349.0942643 Paolo Masia, coordinatore.