Sciopero generale dei dipendenti pubblici del settore scolastico educativo | A Cuneo, per l’intera giornata del 23 febbraio 2018

0
371

La USB Pubblico Impiego e Cub-Pubblico Impiego hanno proclamato lo sciopero generale dei dipendenti pubblici del settore scolastico educativo comunale dei nidi e scuole dell’infanzia e dei lavoratori del settore precari a qualsiasi titolo per l’intera giornata del 23 febbraio 2018.

Pertanto, avuto riguardo al vigente accordo sui servizi pubblici essenziali da garantire in caso di sciopero, si segnala che, da parte del Comune di Cuneo, saranno erogati i seguenti servizi:

 

Asili nido

Le attività da garantire sono:

  • Attività educative, di assistenza e vigilanza dei bambini nonché preparazione e somministrazione dei pasti e pulizia dei locali.

Unità lavorative:

  • Personale educativo: il dirigente, viste le dichiarazioni di adesione o meno dello sciopero valuta la riduzione del servizio, comunicando alle famiglie le modalità di funzionamento oppure la sospensione del servizio (vedi art. 4 Accordo Collettivo Nazionale 19.9.2002).
  • Personale non educativo: 2 Esecutori tecnici (in caso di funzionamento del servizio)