Promozione: Pedona-Pancalieri da cuori forti! Revello e Moretta, vietato sbagliare

0
421

IMG 9155 CopyA Borgo San Dalmazzo e Carmagnola i big match, le altre per l’allungo. Come ormai d’abitudine, il girone C di Promozione propone per la sua ventesima giornata due partite d’altissimo livello in un turno che, verosimilmente, rimodificherà nuovamente l’intero assetto del raggruppamento.

 

Già, perché con una gara ancora da recuperare, cinque squadre al secondo posto e sei compagini in un punto, è facile immaginare che qualcosa accadrà. Sul piatto, Pedona-Pancalieri Castagnole e Csf Carmagnola-Piscineseriva, ovvero la sfida tra due seconde e quella tra un’altra seconda e la settima della classe, distante appena quattro punti dalla vetta.

 

La sfida più attesa, ovviamente, quella di Borgo San Dalmazzo, con gli uomini di Tallone chiamati a ritrovare il filo del discorso, in parte perso nelle ultime gare, per superare quella che è al momento la grande favorita per la vittoria finale (fosse anche per una matematica che la dà potenzialmente in vetta da sola). A Carmagnola, invece, gli uomini di Milani potrebbero porre definitivamente la parola “fine” sulla corsa alla vittoria finale della Piscineseriva, che, nonostante Aloisi, non sembra mai aver trovato il ritmo giusto.

 

Occasioni d’oro, quindi, per le altre. In particolare per Revello e Moretta, che affrontano le ultime due della classe, in due gare che paiono già scritte. Difficile che i Cellerino ed i Perlo-boys possano lasciare sul campo punti così importanti ora, contro due squadre come Atletico Santena e Saviglianese, da tempo in difficoltà.

 

Discorso analogo per la Montatese, che, benchè sulla carta non insegua posizioni di altissimo vertice, è lì e, vincendo in casa del Trofarello, potrebbe addirittura ambire al primo posto, seppure a pari merito. Il rischio per i ragazzi di Battaglino è rappresentato dal fattore-Coppa, che potrebbe incidere sul piano fisiologico. Ma con un Veglio così …

 

Altra gara d’interesse a Busca, in un match che è di fatto uno spareggio per le ultime speranze di quinto posto. Da un lato gli uomini di Bianco, che, nonostante un percorso a singhiozzo, sono ancora lì. Dall’altro il Busca di Zabena, bello a tratti, quasi mai inferiore agli avversari di turno, ma ancora alla ricerca di quel salto definitivo, al netto di quegli infortuni che ne hanno minato la resa.

 

Per la zona calda, occhio a Cavour-Infernotto e Villafranca-Carignano, che chiudono il programma. In palio punti importanti, soprattutto per i biancorossi cuneesi.

 

cc – Redazione Sportiva Ideawebtv.it