Nella settimana del Festival di Sanremo la cuneese Rita Clerico si è esibita al “Palafiori”

0
957

C’era anche una infermiera cuneese tra i protagonisti della settimana del Festival di Sanremo. Rita Clerico, 46enne che lavora nel reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale Santa Croce si è esibita il 6 febbraio nell’ambito della prestigiosa rassegna canora Sanremo DOC che si è svolta al Palafiori della città ligure.

 

Madre di quattro figli e sposata con il panettiere Claudio Bruno, la cantante è figlia d’arte: suo padre era violinista e la madre, Maria Rosa Tescari, scrittrice per Primalpe. Rita ho studiato quattro anni canto a Torino al centro jazz e tre anni chitarra.

 

Ha iniziato presto a cantare; già in seconda elementare si esibiva come solista negli eventi scolastici. Poi sui dieci anni arriva a Radio Piemonte Sound e in tv a Telecupole per le selezioni dello Zecchino d’oro. L’adolescenza la vede protagonista di collaborazioni con vari gruppi musicali, festival di paesi e corali come soprano solista.

 

Ultimamente ha deciso di mettersi in gioco in alcuni concorsi per cantautori, dove porta brani inediti. A breve parteciperà al concorso nazionale Tour Music Fest, come cantautrice e prossimamente al Music Camp organizzato dalla famosa scuola Cet del paroliere Mogol. Rita sta anche lavorando ad un videoclip musicale per un progetto benefico cuneese.