Alba – Auditorium Ferrero: concerto di presentazione del nuovo album “Folli e Folletti” di Simona Colonna | Giovedi 25 gennaio alle ore 21.00, ingresso ad offerta libera

0
564

Giovedi 25 gennaio alle ore 21 all’Auditorium Ferrero in Strada di Mezzo 44 ad Alba (CN), si terrà il concerto di presentazione del nuovo album “Folli e Folletti” di Simona Colonna, artista di fama internazionale nel panorama della worldmusic e del folk e jazz e del suo fido violoncello Chisciotte.

Il cd è uscito il 15 gennaio prodotto da Maremmano Record e con la Distribuzione IRD. La voce di Simona Colonna, accompagnata dal suo violoncello, si snoda attraverso i brani, che compongono l’album, come i quadri di un abile cantastorie che riempie il suono di sfumature folk proprie della world music.

In mostra le opere degli artisti Marina Pepino e Giancarlo Giordano, che hanno realizzato la grafica del book del cd. La serata sarà devoluta in beneficienza in forma di borsa di studio per gli allievi del Liceo artistico P. Gallizio di Alba. Il Dirigente dell’Istituto G. Govone di Alba, Luciano Marengo, sostiene e condivide il progetto.

 

Simona in questo sorprendente e affascinante lavoro racconta la musica e le tradizioni della terra dalla quale proviene attraverso canzoni (testi e musiche originali) in parte in piemontese e in parte in italiano, ripercorrendo le storie e le emozioni che si incontrano quando si vive profondamente legati alle proprie radici, ma allo stesso tempo desiderosi di comunicare al mondo la propria cultura.

Così con lei l’ascoltatore può spaziare, evadere, viaggiare, muovendosi nel mondo tratteggiato in maniera così sublime dall’arte di Simona cantando e suonando le emozioni.

In questo lavoro oltre che da Chisciotte, Simona Colonna è accompagnata in alcuni brani dal violino di Michele Gazich, dall’ ukulele basso di Roberto Scala, dalle percussioni di Giorgio Rizzi, dalla viola di Jennifer Rende, oltre alla collaborazione di Ambra Pintore.