A Barge si presenta il 90° Carnevale di Saluzzo

0
454

A Barge, Comune vincitore dell’edizione 2017 del Carnevale saluzzese, si terrà la presentazione la 90esima edizione del Carnevale di Saluzzo, che quest’anno è in programma dal 4 al 13 febbraio.

Una grande festa di piazza che propone diverse novità: il carnevale dei bambini, in collaborazione con la Diocesi di Saluzzo, i carri realizzati in frutta accanto al ritorno dei grandi carri in carta pesta – per unire sapore del territorio e tradizione -, la ex Caserma Musso che per una settimana diviene la Casa di Ciaferlin. 

Parteciperanno Piera Comba, sindaco di Barge, Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo, Enrico Falda e Romano Boglio, Presidente Fondazione Amleto Bertoni, Romano Boglio, Vicepresidente della Fondazione Amleto Bertoni e Consigliere delegato al Carnevale. Presenta Aurelio Seimandi, Ciaferlin 2018.

 

Quest’anno in gara 7 carri – Barge, Verzuolo e Oratorio Odb di Saluzzo con il carro in frutta dal tema “Ricordi del XX secolo”, Piobesi Torinese, Carmagnola, Roletto e Luserna San Giovanni con gli imponenti carri in cartapesta.