Vignale (MSN): “Impossibile rinnovare il contratto ai dipendenti della Sanità, mancano 900 milioni. Saitta non lo sapeva?”

0
576

Manca ancora più di un mese alle elezioni ma le scaramucce politiche, ammesso che abbiano mai un periodo di ‘vacanza’ proseguono a imperterrite. Ci scrive, infatti, il consigliere regionale Piemonte Gian Luca Vignale riguardo alle problematiche relative alla Sanità.

 

Nel Consiglio regionale di oggi l’Assessore Saitta ha risposto ad una mia interrogazione a risposta immediata relativamente al rinnovo del contratto dei lavoratori del comparto Sanità.

Come purtroppo avevamo già denunciato sarà impossibile rinnovare il contratto di tutto il comparto della sanità non avendo stanziato il governo del PD neppure un euro nella legge di stabilità.

Ci saremmo aspettati che l’Assessore Saitta in qualità di rappresentante di tutti gli assessori regionali alla Sanità avesse “alzato la voce” nei confronti del governo prima dell’approvazione della legge di bilancio dello Stato.

Invece rimasto fino ad oggi in silenzio nei confronti del Governo di centrosinistra, nella risposta data in Consiglio –forse anche consapevole che difficilmente il centrosinistra tornerà a governare- si è tardivamente scoperto paladino delle regioni affermando che chiederà al governo i 900 milioni di euro mancanti.

“L’unica verità è che il PD al governo nazionale e regionale impedirà che nel 2018 si rinnovi il contratto a più di 50.000 professionisti sanitari in Piemonte”