L’Associazione Diamogli Una Zampa presente al Fit Walking del Cuore a Saluzzo

0
449

L’Associazione Diamogli una zampa quest’ anno sarà presente insieme a Dog Service  al Fit walking del cuore a Saluzzo, domenica 21 Gennaio, per condurre una campagna volta a sensibilizzare i partecipanti al rispetto del decoro urbano invitandoli a tenere pulite le strade dagli escrementi e a mantenere, passeggiando con il proprio cane, un atteggiamento volta all’ educazione e al rispetto di tutta la cittadinanza.

Quante volte assistiamo a battibecchi e accuse riguardo alla mancata raccolta degli escrementi dei cani e al mancato rispetto degli spazi verdi comuni: a causa della scorrettezza di alcune persone viene screditata l’intera categoria, dei padroni e dei cani!

Spiegano i volontari dell’associazione: “Non è simpatico per le mamme ritrovarsi le ruote del passeggino imbrattate di “ricordini” o per i negozianti vedere le vetrine con spruzzi di urine …o ancora, per chi ne ha il terrore, ritrovarsi avvicinato e annusato dal nostro amato cagnone che vaga indisturbato senza guinzaglio! Per questo è fondamentale imparare a passeggiare nel rispetto degli altri”
Per queste motivazioni i volontari dell’associazione aspettano tutti i partecipanti al proprio stand, all’interno del quale   sarà distribuito l’opuscoletto ” Regole di comportamento umano e animale”, realizzato per dare utili suggerimenti comportamentali ai padroni dei nostri amici a quattro zampe. Inoltre, patrocinato dal  Comune di Saluzzo e il Comune di Busca (dove l’associazione ha sede legale) , verranno distribuiti i raccoglitori igienici  ai partecipanti al fitwalking che ancora ne fossero sprovvisti.
Infine visitare lo stand sarà un occasione per conoscere e curiosare la bancarella dell’associazione che opera sul territorio per aiutare tutti i cani meno fortunati e in attesa di una famiglia.