Basket C/M: l’Abet Bra cade a Trecate

0
348

La prima partita del 2018 non è stata come i braidesi si aspettavano; partita dura si, ma non così difficile come è stata dai primi minuti.

 

LA PARTITA
Bra scende in campo con un quintetto atipico e molto fisico con Piano, Francione, Alberti, Mattis e Tarditi ma sin da subito i padroni di casa hanno più energie e Bra accusa immediatamente il colpo.
La transizione locale è devastante, con Tannoia a spingere sull’acceleratore e Negri e Sanlorenzo a fare la voce grossa a rimbalzo offensivo. Il 12-0 dei primi minuti lascia di sasso Tarditi e soci.
Bra dopo il time out obbligatorio di coach Lazzari, cerca di ricucire nel risultato ma, alla prima minisirena il risultato dice 24-15 Trecate.

 

Nella seconda frazione la difesa diventa più intensa e attenta e l’attacco più deciso con Cortese che cerca di trascinare i suoi. Con un quintetto piccolo, con il solo Alberti nel ruolo di 5, supportato da Gatto e Marenco, l’Abet riesce a ricucire nel risultato andando così al riposo lungo sul 37-35.
Sembra che la gara sia sulla giusta strada e dopo le direttive impartite da coach Lazzari negli spogliatoi, i braidesi sono pronti a giocarsi tutto negli ultimi 20′.

 

Bra rientra con la giusta determinazione e in attacco si riesce ad attaccare il canestro, sempre con azioni personali, e in difesa si cerca di limitare Tannoia. Bra pian piano entra in partita fino a raggiungere un +3, 43-46 che sembra aver cambiato l’esito della gara. Proprio qui, Peroni piazza due bombe pesantissime e con l’aiuto di Sanlorenzo e Negri, Trecate vola nuovamente avanti con un parziale importante.
Alla terza sirena Trecate conduce di 7 lunghezze 67-60.
Nell’ultima frazione i bianco blu tentano il tutto per tutto ma, i locali sono attenti e gestire il risultatoe mantenere le distanze fino alla sirena finale.
Risultato finale 80-75.

 

C’è poco da dire se non che abbiamo meritato di perdere concedendo vita facile ai nostri avversari soprattutto nel primo e nel terzo quarto dove siamo stati imbarazzanti in difesa. Nelle difficoltà siamo stati più bravi a muovere la bocca e spiegare piuttosto che usare gambe e testa. Giusto così” – il commento di coach Lazzari. Ora turno di riposo per i braidesi per mettere a posto gli errori commessi.

 

TRECATE – ABET BRA 80-75
PARZIALI: 24-15, 13-20, 30-25, 13-15

 

Trecate: Lamera ne, Peroni 18, Romano ne, Nicolini ne, Pizzala 2, Tannoia 24, Pelusi 0, Sanlorenzo 21, Lanza 0, Cedrati 2, Di Carlo ne, Negri 13. All. Gambaro
Bra: Gramaglia 2, Alberti 20, Zabert 2, Marenco 3, Cortese 9, Tarditi 19, Gatto 2, Cagliero 0, Mattis 0, Piano 2, Francione 16. All. Lazzari