Juniores Nazionali A: il Bra apre il 2018 con una sconfitta

0
389

Si apre con una sconfitta il 2018 della Juniores Nazionale del Bra, battuta sul campo del Castellazzo Bormida con il punteggio di 3-1. Per i giallorossi è la terza sconfitta consecutiva, dopo il doppio k.o. per 1-0 contro Gozzano e Savona che aveva chiuso il 2017.

 

Non è bastato il gol di Morra, che aveva aperto la contesa colpendo su calcio di punizione e portato in vantaggio i ragazzi di mister Pisano: la doppietta di Guerci e il centro di Cirio fissano il punteggio sul 3-1 in favore degli alessandrini. Deluso dal risultato, ma non dalla prestazione dei suoi ragazzi, mister Giuseppe Pisano: “Mi sembra di essere ripetitivo, ma anche stavolta la prestazione dei ragazzi è stata buona, – spiega il tecnico giallorosso – abbiamo fatto un gran primo tempo, andando in vantaggio e sfiorando più di una volta il raddoppio, ma è un periodo sfortunato: mi sembra brutto cercare alibi di questo tipo, eppure è così, in queste ultime partite i nostri avversari ci fanno gol ogni volta che tirano in porta”.

 

Un lavoro, quello di Pisano e del settore giovanile del Bra, che sta dando buoni frutti nell’ottica dell’inserimento dei ragazzi in prima squadra: “Ultimamente ogni settimana diamo cinque-sei ragazzi alla prima squadra, più Ouattara che si è trasferito al Lens, in Serie B francese – prosegue Pisano – e questo sta a significare che stiamo lavorando bene. Siamo contenti, perchè è quello l’obiettivo, ma è inevitabile che di conseguenza nei nostri allenamenti, quelli della Juniores, si vada a perdere un po’ di intensità”. Il tecnico giallorosso, comunque, non si perde d’animo: “Sono convinto che le sconfitte siano frutto di episodi, i ragazzi lavorano bene e usciremo da questo momento complicato. A loro chiedo solo di non mollare”. Sabato il diciassettesimo turno: a Bra arriva la Lavagnese.