Ibu Cup Biathlon: Pietro Dutto 16° in Sprint a Brezno-Osrblie

0
371

L’IBU Cup di biathlon fa tappa questo fine settimana a Brezno-Osrblie in Slovacchia e il programma delle gare si è aperto sabato 6 gennaio con una Sprint.

Nella competizione maschile sulla distanza di 10 km da registrare vittoria del francese Simon Fourcade (fratello del fenomeno Martin che nella stessa giornata ha vinto la gara ad Inseguimento di Coppa del Mondo a Oberhof). L’atleta transalpino ha chiuso la sua fatica con il tempo di 25’,10”,8/10 senza errori al tiro, con 4”,2/10 di vantaggio sul norvegese Fredrik Gjesbakk e 10”,5/10 sull’altro norvegese Vegard Gjermundshaug. Interessante sedicesimo posto per il cuneese Pietro Dutto (Fiamme Oro Moena), nettamente il migliore degli italiani e senza errori al poligono, Pietro ha accusato un distacco di 1’,05”,7/10 da Fourcade. Nella Sprint femminile sulla distanza di 7,5 km successo della russa Uliana Kaisheva, che, dopo una prova perfetta al tiro, ha chiuso in 20’,25”,2/10, precedendo per 7”,5/10 la francese Chloe Chevalier e per 13”,3/10 la norvegese Kaia Woeien Nicolaisen. Unica azzurra in gara la cuneese Ginevra Rocchia (Entracque Alpi Marittime) sessantaduesima a 3’,04” con un solo errore nella prima serie di tiri. Il programma di domenica 7 gennaio prevede ancora due gare Sprint.

 

Per consultare i risultati delle gare internazionali di biathlon si può accedere al portale Internet www.biathlonresults.com