Coppa del Mondo di Sci: Marta Bassino 23ª a Kranjska Gora

0
477

La squadra azzurra femminile di Gigante si conferma ancora una volta affidabile e centra un nuovo podio in Coppa del Mondo, con Sofia Goggia, terza nella gara di Kranjska Gora (scelta al posto dell’originaria Maribor), grazie ad una grande rimonta nella seconda manche.

La bergamasca delle Fiamme Gialle ha chiuso a 91/100 della “cannibale” statunitense Mikaela Shiffrin (Ski and Snowboard Vail), prima nel tempo totale di 1’,47”,40/100.

 

Secondo posto a 31/100 per la francese Tessa Worley (Armées Ecole Militaire de Haute Montagne – Ski Club Le Grand Bornand). Bene anche Federica Brignone (Carabinieri), che ha patito troppo il muro finale reso morbido dalla pioggia e ha chiuso al sesto posto, staccata di 98/100. Altra giornata difficile invece per Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito). Sedicesima dopo la prima manche, l’atleta di Borgo San Dalmazzo è retrocessa sino al ventitreesimo posto, a pari merito con Irene Curtoni (Centro Sportivo Esercito). Fuori nella seconda manche Manuela Moelgg, non qualificate Luisa Bertani e Roberta Melesi. Domenica 7 gennaio le donne saranno impegnate sulla stessa pista, ma in Slalom.

 

La classifica del Gigante femminile di Coppa del Mondo a Kranjska Gora

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=90995