Rifreddo: il Saluzzo Volley si aggiudica gli impianti sportivi

0
466

Negli scorsi giorni la Giunta Comunale di Rifreddo ha assegnato, attraverso un asta pubblica, la gestione del complesso sportivo di via della Palestra all’Associazione “Volley Saluzzo”.

Un aggiudicazione della durata di 4 anni che mette fine al periodo di gestione provvisoria che aveva caratterizzato gli ultimi mesi. Più in dettaglio il nuovo contratto avrà validità dal 1 gennaio 2018 e consentirà all’associazione la disponibilità degli impianti sportivi fino al 31 dicembre 2021.  Per quando riguarda la procedura aggiudicativa occorre rimarcare che l’Amministrazione rifreddese ha scelto, sulla base dell’orientamento assunto dal Consiglio comunale, di privilegiare una soluzione che contemplasse l’affidamento a soggetti non profit operanti sul territorio.

 

Un fatto capace di garantire una ampia fruibilità degli impianti ed allo stesso tempo un contenimento degli oneri di gestione. E proprio su questa base è stata sottoscritta tra il Comune e la Saluzzo volley una  convenzione che legherà il nuovo gestore al Comune per quattro anni con possibilità di rinnovo e che prevede il versamento di un canone di concessione a carico dell’agguidicatario di 200 euro all’anno.

 

c.s.