Under 17 Cuneo, il bilancio al giro di boa – Giordana: “Stiamo superando le aspettative”

0
355

Un 2017 chiuso al secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dalla capolista Alessandria, nel campionato Under 17 Serie C. E’ sicuramente positivo, per i 2001 del Cuneo, questo primo scorcio di stagione. In occasione della sosta natalizia abbiamo provato a stilare un bilancio parziale con mister Mauro Giordana.

 

Un bilancio che come detto sorride, quello dell’Under 17 biancorossa. Lo conferma il tecnico: “Stiamo andando oltre le più rosee aspettative, devo ammetterlo. Sapevamo di avere un buon gruppo, con una buona base di ragazzi che avevano già fatto l’esperienza dell’Under 15 due stagioni fa, poi i nuovi si sono integrati benissimo, e anche grazie al lavoro encomiabile dello staff stiamo facendo un campionato importantissimo”. Il “bello”, però, verrà nei prossimi mesi: “La seconda parte della stagione sarà quella decisiva, oltre che più difficile. – spiega Giordana – Siamo in un campionato altamente competitivo, molte delle nostre concorrenti si sono rinforzate, mentre noi abbiamo perso due ragazzi (Pansini e Bedino, quest’ultimo rientrato alla Cheraschese). Inoltre potremmo pagare, alla lunga, il fatto di fare tre allenamenti, mentre molte delle nostre avversarie ne fanno quattro”. Nonostante tutto, però, Giordana resta fiducioso: “Sono convinto che con il lavoro potremo continuare a fare bene come abbiamo fatto finora. A mio modo di vedere entrare tra le prime cinque sarebbe un grandissimo risultato per noi”.

 

La stagione del Cuneo Under 17, dopo la sosta, riprenderà il prossimo 14 gennaio, con la sedicesima giornata: i biancorossi ospiteranno il Piacenza.

 

Andrea Dalmasso