Eccellenza: supersfida Corneliano Roero-Cheraschese, la Pro Dronero sogna l’aggancio in vetta | Sedicesima giornata ricca di spunti: scontro playoff a Fossano, l’Albese non può sbagliare con l’Atletico Torino

0
320

S1340082 CopyContinua a correre il campionato di Eccellenza che, oggi, propone una sedicesima giornata ricca di interessi e che potrebbe, ancora, cambiare gli equilibri del Girone B.

Il programma infatti propone due importanti scontri d’alta classifica: la capolista Cheraschese sarà di scena sul sintetico di Mondovì (Centro Sportivo Monregale) contro un Corneliano Roero parzialmente rivoluzionato dopo il mercato invernale. I nerostellati di Brovia hanno una doppia opportunità: mantenere la testa e, con un risultato positivo in trasferta, tenere a distanza o, addirittura, allontanare una potenziale concorrente, attualmente già a -7.

 

Spera invece in un passo falso dei “Lupi” la Pro Dronero (29) che sogna l’aggancio in vetta: i “Draghi” però dovranno prima battere l’Alpignano a domicilio, per poi pensare all’attesa semifinale di ritorno di Coppa contro l’Union BussolenoBruzolo (oggi impegnato contro il Rivoli). Derby astigiano intanto ad alta quota con il San Domenico Savio (29) che riceve l’Alfieri, a metà classifica sì, ma anche a -3 dal 5° posto. Scontro diretto in chiave playoff invece al “Pochissimo” dove i padroni di casa del Fossano (25) cercano risposte contro l’ottimo Saluzzo (28) di Rignanese, in una sfida quinta contro quarta.

 

Potrebbe addirittura “vedere” i playoff la Benarzole (23) che riceve l’Asca mentre, in fondo, partita da non sbagliare per la “nuova” Albese che affronterà l’Atletico Torino in piena zona playout. Cerca punti intanto l’Olmo, reduce da una sola vittoria nelle ultime 7 gare ma ancora in una rassicurante posizione di classifica: i grigi di Magliano giocheranno sul campo della Denso. In programma anche Chisola-Pinerolo. Di seguito il programma e la classifica.