“Yo yo Piederuota” al Politeama di Bra | Nuovo spettacolo per ragazzi nella rassegna promossa dall’Aido

0
499

I temi della diversità, dell’emarginazione e della disabilità sono al centro del secondo appuntamento della mini-rassegna di Teatro ragazzi “Per non essere burattino”, proposta al Politeama di Bra dall’associazione Aido Gruppo Comunale di Bra, con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale di Cuneo.

Domenica 24 dicembre, alle 16, la compagnia Santibriganti Teatro presenta “Yo Yo Piederuota”. Sul palco del teatro di piazza Carlo Alberto va in scena la storia di Giovanni e di Giorgia: “Lui è troppo alto e ha due grandi piedi per correre, lei è troppo arrabbiata e ha due grandi ruote ‘per forza’”, si legge nella presentazione dello spettacolo. Ad entrambi piacciono le cose che rotolano o saltano e, attraverso la pallacanestro, diventeranno amici. Lo spettacolo è ad ingresso libero.

Domenica 7 gennaio 2018, il terzo spettacolo rivolto a bambini e ragazzi nell’ambito del progetto tratterà il tema del riciclo e del riuso in forma narrata. La Compagnia Claudio e Consuelo presenta “Roclò, il circo segreto degli oggetti abbandonati”: a partire da una serie di oggetti abbandonati sul palco, iniziano storie e avventure che restituiscono una nuova vita a ciò che era stato gettato via.

La rassegna “Teatro per ragazzi – Famiglie a teatro” con il supporto di Burattinarte e la regia artistica della compagnia Claudio e Consuelo è organizzata grazie al contributo dell’associazione braidese che promuove la donazione degli organi.

Spiega il vice presidente vicario della sezione di Bra, Laura Cravero: “L’idea di entrare in contatto con tante famiglie presenti ai momenti di spettacolo con i loro figli è un’occasione ed un’opportunità davvero importante. Abbiamo dato vita ad un corner informativo per cercare di chiarire dubbi e perplessità e rendere il ‘dono’ un gesto naturale e privo di paure e timori a favore della vita, per raccogliere un consenso informato e ‘non esser burattino’, proprio come recita il titolo della rassegna”.

Gli spettacoli sono ad ingresso libero e iniziano alle 16. Maggiori informazioni sul sito www.turismoinbra.it e allo 0172 430185.