Cuneo U17 cade sul campo del Gavorrano, corsara l’U15 di Petruzzelli

0
402

Trasferta toscana in chiaroscuro per l’Under 17 e l’Under 15 del Cuneo, impegnate ieri sul campo dei pari età del Gavorrano: cadono i 2001 di Giordana, battuti 2-1, sorridono i 2003 di Petruzzelli, che vincono 3-1 e tornano a casa con 3 punti.

 

Under 17 che parte forte, spreca almeno 3 nitide palle-gol e poi viene punito alla prima occasione concessa. In apertura di ripresa il raddoppio del Gavorrano, al 61′ Angeli accorcia le distanze, ma non basta. “Stiamo pagando gli infortuni e la squalifica di Bruno, – spiega mister Giordana – nonostante questo la prestazione non è mancata. Ciò che è venuto meno è il cinismo sotto porta, abbiamo fallito troppe occasioni”. L’obiettivo, per i 2001 biancorossi, resta chiaro: “Dobbiamo far bene con la Lucchese e chiudere l’anno al terzo posto, – prosegue il tecnico – l’importante è restare nei primi cinque posti. Il campionato è estremamente competitivo. L’Alessandria ha pribabilmente qualcosa in più delle altre, poi ci siamo noi e altre 6-7 squadre, tutte sullo stesso livello”. L’Under 17, con una gara da recuperare, scivola ora al terzo posto, a due lunghezze dal Prato e a -5 dalla capolista Alessandria. Mercoledì il recupero interno contro la Lucchese, domenica c’è in programma la sfida contro il Modena, ma la gara potrebbe non disputarsi a causa dell’esclusione degli emiliani dal campionato dopo il fallimento della società.

 

Bene, come detto, i 2003 di Petruzzelli. Dopo un primo tempo bloccato, i biancorossi vanno sul 2-0 grazie ad una doppietta di Di Salvatore, incassano il 2-1 e poi la chiudono con Samakè. Soddisfatto Petruzzelli: “Ottima prova, vittoria meritata, abbiamo creato 7-8 palle gol: prestazione decisamente positiva in condizioni non facili, contro un avversario insidioso e in una partita in cui il vento ci ha messi in difficoltà”. Prosegue quindi la risalita verso le zone alte della classifica per l’Under 15 di Petruzzelli: anche per i 2003, ora, il recupero contro la Lucchese, mercoledì a San Rocco Castagneretta con calcio d’inizio alle ore 13.30. Un’ulteriore occasione per accorciare sui primi potrebbe poi venire dall’ormai quasi certa esclusione del Modena, che andrebbe a togliere 3 punti – quelli conquistati contro i “canarini” – a molte concorrenti del Cuneo: vincendo mercoledì, i biancorossi potrebbero potenzialmente portarsi al quarto posto.

 

Andrea Dalmasso