Cuneo, che rimonta a Garlasco! Coach Pezzoli: “Non abbiamo mai mollato, ora testa al derby”

0
400

Una rimonta che fa bene, benissimo. Cuneo prosegue l’ottimo momento, conquista il 4° successo di fila e resta ai vertici della Serie B Maschile di Volley.

Ma, cosa fondamentale, mostra quel carattere mancato nelle primissime gare stagionali, e che aveva fatto preoccupare i tifosi, e visto a tratti contro Savigliano e Sant’Anna: contro Garlasco gli uomini di coach Pezzoli, sotto 0-2, ha la forza di rialzarsi, sfruttare gli ingressi dalla panchina e rivoltare come un calzino un incontro che sembrava indirizzato verso i padroni di casa, prendendosi al tie-break due punti chiave su un campo difficile.

 

Siamo riusciti a girare una partita che non si era messa affatto bene – ha commentato il tecnico piemontese – : nel primo set abbiamo pagato un black-out sul 18 pari, nel secondo pur avendo recuperato dal 24-20 ed costruendoci diversi set-ball non siamo riusciti a concretizzare. Sotto 0-2 è arrivata la reazione, che mi fa ben sperare per il futuro: abbiamo combatutto e mai mollato, mettendo Garlasco sotto nel 3° e 4° set ed anche nel 5° siamo sempre stati avanti. Gara molto positiva, quindi, e due punti guadagnati: voglio segnalare gli inserimenti decisivi di Distort (che ci ha messo in quadro la ricezione) e di Cefaratti. Adesso testa al derby contro Fossano, una gara importate in casa nostra, che aspettiamo per migliorarci ancora ed avvicinare il pubblico alla squadra“.

 

EP – Redazione Sportiva