Cheraschese – Albese 2-0, Saverio Roman: “Vittoria importantissima contro una squadra dal grande potenziale”

0
379

Era una partita decisamente sentita per Saverio Roman, oggi DS della Cheraschese ma per molti anni dietro al timone dell’Albese.

Una partita che regala ai suoi ragazzi tre punti fondamentali che significano consolidamento del primato in classifica. “Oggi abbiamo fatto una grande vittoria – afferma Roman – contro una squadra che in queste settimane ha cambiato molto e che oggi può contare su una rosa importante. Avevo sempre detto che la sfida odierna sarebbe stata determinante per noi e per capire di che pasta siamo fatti, ora posso dire che abbiamo giocato da squadra matura, centrando un grande risultato contro una squadra forte che è venuta a Cherasco per giocarsela e per far risultato”

Poi un pensiero alla sua ex società “Fa male vedere l’Albese in questa posizione di classifica, ma da quello che ho visto oggi e dagli innesti che hanno fatto, sono sicuro che presto usciranno da queste sabbie mobili, perchè hanno i mezzi per fare un campionato tranquillo”

Infine un pensiero alla sua profezia estiva che metteva la salvezza quale obiettivo per la Cheraschese “La salvezza è quasi raggiunta – afferma – quindi possiamo alzare la testa e guardare un po’ più su, magari alla zona Play Off. I ragazzi stanno giocando bene, esprimono un buon calcio, si divertono…devono continuare a godersi il momento. Il campionato è ancora lungo, abbiamo dietro delle squadre forti che prima o poi esprimeranno tutto il loro potenziale, noi dobbiamo guardare a noi stessi, esprimere il nostro calcio e poi raccogliere quanto di buono ci arriverà”