Cheraschese – Albese 2-0; Lovisolo “Partita equilibrata decisa dalle individualità degli avversari”

0
387

Guarda il bicchiere mezzo pieno, Stefano Lovisolo.

Il mister dell’Albese vede la sua squadra uscire a testa alta dal derby con la prima della classe, cui cede l’onore delle armi ma trae indicazioni positive anche dai suoi ragazzi in vista del prosieguo del torneo
“Giocavamo contro i primi della classe, una squadra che non occupa quella posizione di classifica per caso – afferma Lovisolo – E’ una squadra che gioca bene, un gruppo che lavora insieme da tre, quattro anni e si trova a memoria, quindi non era facile fare risultato. Noi ci abbiamo provato, anche se era difficile perchè abbiamo cambiato molto e non abbiamo ancora i giusti equilibri. Stendardo, Cavagna e De Peralta hanno fatto solo tre allenamenti con noi, in più Cavagna e Priolo non sono ancora al massimo, però ci abbiamo provato, e ho visto dei miglioramenti nella gestione di una partita che è stata comunque equilibrata”

La chiave di lettura della sconfitta il mister albese la trova nelle individualità e negli automatismi nel gioco dei rivali
“La differenza l’hanno fatta le individualità, le giocate di quei tre davanti, Celeste, Atomei e Cornero che si trovano a occhi chiusi e che hanno scavato il solco tra noi e loro. Noi abbiamo fatto bene, però la Cheraschese al primo affondo ha segnato e per lei è stato tutto in discesa. I miei ragazzi ci hanno provato a riaprire la gara, ma la Cheraschese con le ripartenze, per caratteristiche dei suoi interpreti, può fare male e ha legittimato la vittoria. Io ripeto, ho visto miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che di esperienza e ho fiducia in questi ragazzi”

Quindi uno sguardo al mercato, che ha già riservato diversi colpi in casa biancoazzurra
“Il mercato lo stanno facendo Ivo Anselmo e il presidente; visto le partenze stiamo cercando ancora una punta, tempo ne abbiamo quindi vediamo in settimana se ci saranno dei nuovi innesti. So che stanno monitorando alcune situazioni, da qui alla fine del mercato qualcosa potrebbe succedere”