Borgo Ferrone: nuovi giochi per la Scuola dell’Infanzia grazie alla Pro loco

0
490

Gli ospiti della Scuola dell’Infanzia del Borgo Ferrone avranno a disposizione nuovi giochi. Il ricavato della lotteria della nona edizione di “Ferrone in festa”, appuntamento annuale promosso dalla Pro loco “Cui dur Ferun”, è stato destinato all’acquisto di un’altalena, di un percorso da esterno e di dischi sensoriali per la psicomotricità.

 

Già consegnati, verranno montati in primavera. L’assessore all’Istruzione, Luca Robaldo, esprime “un ringraziamento al direttivo della Pro loco presieduta dall’amico Thomas Bassino ed a tutti coloro che hanno acquistato i biglietti della lotteria. Anche per l’edizione 2017 il tradizionale momento di festa di fine luglio, al quale ho avuto modo di partecipare apprezzando il grande impegno dei volontari, ha confermato un’attenzione particolare per le esigenze della comunità”.

 

“Da due anni, non senza sacrifici, – spiega il presidente Bassino – il direttivo ha deciso di destinare i proventi della lotteria al finanziamento di iniziative che offrano un riscontro concreto, in linea con quella che è la nostra idea di Pro loco. Nell’edizione del 2016 riuscimmo ad assicurare un contributo per il progetto di restauro della Cappella di San Bernolfo, mentre quest’anno abbiamo deciso di pensare ai bambini dell’asilo. Non posso che ringraziare tutte le persone che, ormai da anni, si sono affezionate alla nostra Pro loco e gli abitanti e commercianti del quartiere che, durante la festa, ci sostengono e sopportano. Mi permetto poi di esprimere il mio personale apprezzamento per l’iniziativa di riordino dei meccanismi con cui le associazioni ottengono supporto da parte del Comune. I tempi che corrono impongono grande attenzione ed il sostegno degli uffici comunali è vitale per far sì che iniziative come la nostra possano continuare secondo la loro tradizione, basata sulla passione di tanti volontari a cui va il mio ringraziamento più grande”.