Calcio Femminile – Musiello Saluzzo, primo hurrà! Rinviato il derby di Coppa e la Serie D

0
487

Fine settimana a ranghi ridotti per il calcio femminile nazionale e regionale. Rinviate in toto la giornata di Serie D ed il derby di Coppa Piemonte Serie C con i fari, dunque, puntati sulla sola Serie B.

 

Nel campionato cadetto prima vittoria stagione per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che espugna il campo del Molassana Boero e riacciuffa proprio le genovesi, Lucchese e Pisa in classifica a quota quattro punti. In una sfida fortemente condizionata dal vento è Luisa Bongiovanni la match winner con un bel gol che vale i tre punti. Successivamente è Giulia Tortatolo, attaccante delle pantere, che sbaglia clamorosamente un calcio di rigore mancando il pareggio.

 

Intanto nel girone fa il vuoto la Florentia che distrugge l’Amicizia Lagaccio e vola a +5 sul Luserna, battuto a sorpresa dall’Arezzo per 3-2. Ottimo successo esterno della Novese di mister Fossati sul difficile campo del Grifo Perugia mentre la Lavagnese dilaga con il netto punteggio di 5-0 sulla malcapitata Lucchese.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C rinviato il derby tra Futura Langhe ed Are Calcio. Negli altri mini gironi si qualificano direttamente alle semifinali Biellese e Borghetto Borbera mentre il Carrara ’90 espugna il campo dell’Ivrea per 0-2 portandosi al comando.

 

Per consultare i risultati e la classifica di Serie B CLICCA QUI.

 

Coppa Piemonte Serie C – I Risultati della 2ª giornata

 

Girone 1

 

Ivrea – Carrara ’90 0-2
CLASSIFICA
Carrara ’90 3, Cit Turin 1, Ivrea 1* (*una partita in più)

 

Girone 2

 

Futura Langhe – Area Calcio RINVIATA
CLASSIFICA
Pinerolo 3, Futura Langhe 0, Area Calcio 0

 

Girone 3

 

Masera – Biellese 0-7 BIELLESE IN SEMIFINALE

 

Girone 4

 

Borghetto Borbera – Alessandria 3-4 d.c.r. (1-2 d.t.s) BORGHETTO BORBERA IN SEMIFINALE

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it