Calcio a 5 – C1: immenso Futsal Savigliano. In serie B pari Rhibo Fossano, ko il Time Warp| I risultati del turno di campionato disputato nel pomeriggio di sabato in serie B e C1

0
462

Sabato intenso sui campi di calcio a 5: in serie B pari nel derby tra Rhibo e Elledì e ko per il Time Warp, mentre in serie C1 non ci sono più parole per definire le gesta del Futsal Savigliano, ancora vittorioso.

 

Andando con ordine e partendo dalla serie B, da segnalare il pareggio scoppiettante tra la Rhibo Fossano e la MyGlass Elledì Carmagnola: 3-3 il risultato finale di un match che ha visto andare avanti per 2-0 gli ospiti grazie ad un’autorete di Casalone e al centro di Licciardi, prima del ribaltone dei fossanesi, che con Gerbotto, Tranchero e Dotto si sono portati a condurre. Nella ripresa il gol di Oanea ha fissato il risultato sul 3-3, distribuendo un punto a testa alle due compagini.

 

Cade il Time Warp Cavallermaggiore per 11-4, ma la sfida era di quelle proibitive, sul campo del Saints Pagnano secondo della classe. La squadra di Cavagliato ha cominciato con un primo tempo da dimenticare, terminato sotto di 7 reti; nella ripresa c’è stata una reazione degli ospiti, che sono andati a segno con Minchillo, Cossotti, Ferrante e Bassano, ma hanno dovuto comunque arrendersi all’11-4 dei forti avversari.

 

In serie C1 il Futsal Savigliano continua ad impressionare e a racimolare record. Queste le incredibili cifre con cui i saviglianesi hanno chiuso il girone di andata: 11 vittorie consecutive in altrettante partite, 33 punti in classifica, miglior attacco (82 gol) e miglior difesa (30 gol subiti).

 

L’ultima di andata proponeva la trasferta di Castellamonte, pratica archiviata con un perentorio 11-4 dai ragazzi di Gotta, trascinati dalle triplette di Servetti e Gerbaudo e dalle reti di Piazza, Canavese, Zeppola, Delija e Conti. Con 8 punti di vantaggio sull’Avis Isola seconda in classifica, il Futsal Savigliano ora si concede un meritato riposo prima della ripresa, prevista per il 20 gennaio.

 

Serie B girone A – Nona giornata

Real Cornaredo – Lecco  5-3

Saints Pagnano – Time Warp  11-4

Città di Asti – L 84  3-3

Domus Bresso – Aosta  7-4

Rhibo Fossano – MyGlass Elledì Carmagnola  3-3

Videoton Crema – Bergamo La Torre  5-1

 

Classifica

L 84 20, Saints Pagnano 20, Real Cornaredo 19, Videoton Crema 19, Domus Bresso 14, Città di Asti 13, Lecco 11, Aosta 10, Time Warp 9, MyGlass Elledì Carmagnola 7, Rhibo Fossano 4, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Undicesima giornata

Borgonuovo Settimo – Sporting Rosta  2-3

Castellamonte – Futsal Savigliano  3-11

Futsal Fucsia Nizza – Real Canavese  4-5

Olympic – Borgo Ticino  6-9

Top Five – I Bassotti  4-3

Avis Isola – Val d’Lans  5-1

 

Classifica

Futsal Savigliano 33, Avis Isola 25, I Bassotti 23, Val d’Lans 22, Real Canavese 17, Futsal Fucsia Nizza 17, Top Five 16, Sporting Rosta 11, Borgonuovo Settimo 9, Castellamonte 9, Borgo Ticino 8, Olympic 1