La LPM Pallavolo Mondovì presenta il nuovo libro di Marco Braico “Il teorema del primo bacio”

0
462

Si è svolta questa sera, lunedì 27 novembre, presso la Sala Conferenze del Comune di Mondovì, la presentazione del libro “Il teorema del primo bacio” di Marco Braico.

 

Nato a Torino nel 1968, insegnante di matematica ed arbitro di pallavolo di serie A, ha redatto il suo primo romanzo “La festa dei limoni” nel 2011, conquistando migliaia di lettori ed aggiudicandosi numerosi premi letterari. “La festa dei limoni” ha dato il nome a un´associazione il cui statuto recita “Non possiamo donare denaro, ma solo cose, non per l´ospedale, ma per i pazienti”. Il suo nuovo lavoro, “Il teorema del primo bacio”, è incentrato sulla scuola, gli insegnanti e i ragazzi, i primi amori e le prime dolorose prove della vita.

 

Lui è stato malato di leucemia, ne è guarito e ha visto come negli ospedali, tante volte, ci sia bisogno di aiutare i pazienti a stare meglio o, a volte, proprio i parenti dei pazienti” recita il presidente della LPM Pallavolo Mondovì Alessandra Fissolo. “Quest’anno abbiamo deciso di aiutare il Centro Autismo e Sindrome di Asperger dell’Asl CN1 diretto dal Dott. Arduino, sia con l’acquisto di manuali, che documentazione”. Ricordiamo, infatti, che una parte dei ricavati dalla vendita del libro andrà in beneficienza per l’acquisto di materiale ospedaliero nei vari reparti.
L´evento, a scopo benefico, è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Mondovì.

 

 

Marianna Prandi